Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Un caffè....grazie EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Un caffè....grazie EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Un caffè....grazie EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Un caffè....grazie EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Un caffè....grazie EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Un caffè....grazie EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Un caffè....grazie EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Un caffè....grazie EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Un caffè....grazie EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Un caffè....grazie

4 partecipanti

Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Sab Gen 23, 2016 6:13 pm

Sono iscritto qui da quasi 3 anni, qui ho potuto leggere discussioni molto belle, alcune divertenti altre molto istruttive, ho conosciuto tanti allevatori virtuali e nuovi amici reali.
E' capitato a volte, come capita spesso in molti forum, che si ha un calo fisiologico delle discussioni e in generale della partecipazione soprattutto nei tempi "morti" ma poi con l'avvicinarsi dei periodi riproduttivi e/o di mostre il forum si rianima e ci si ritrova a discutere, chiedere e dispensare consigli.
E' un po' di tempo che ho notato un calo nella partecipazione colpa anche del periodo invernale, anche se in questo periodo ci sono alcune specie esotiche che sono nel pieno fermento riproduttivo (ma forse ci sono pochi allevatori di esotici sul forum), tra poco ci si avvia stagione riproduttiva per chi alleva canarini e subito dopo gli indigeni, insomma diciamo che è ora di svegliarsi dal letargo, di aggiungere alla scagliola qualche seme piu energetico e di preparare le gabbie da cova che ospiteranno le coppie che presto andremo a formare.
Ringrazio Cristiano che mi ha dato fiducia nel promuovermi moderatore, parlando con lui gli ho espresso il mio rammarico nel vedere questo forum quasi moribondo, io sono un principiante ornitologicamente parlando e posso contribuire poco (o nulla) all'accrescimento del forum ma posso metterci tutto l'impegno nel aprire la pagina internet loggarmi e se ci sono nuove discussioni partecipare perchè lo spirito del forum è condivisione, e perchè no anche relax, passare un po' di tempo rilassandosi a leggere gli amici che condividono la stessa passione cosa hanno di nuovo da raccontarci.
Io immagino il forum come un bar, entro mi prendo un caffè ascolto gli amici cosa dicono e se ho qualcosa da dire la dico, anche per farsi una risata..... vedo molti iscritti ogni giorno loggarsi al forum ma uscire senza aver scritto nulla e trovo difficile credere che non hanno nulla da dire, nulla da condividere, eppure alle mostre tutti si riuniscono tutti parlano si conoscono e discutono dei soggetti o dei punteggi, della stagione passata o di quella che viene.
Tutti gli hobby sono passatempi rilassanti e divertenti perchè non condividerlo con altri amici anche se sono "solo" virtuali ?
Io per amicizia con gli iscritti e perchè ci tengo a questo forum entro mi prendo un caffè e aspetto che arrivi qualche amico a discutere di qualsiasi argomento, meglio ancora se riguarda la nostra passione i pennuti.
Ciao
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da sandro mauri Sab Gen 23, 2016 9:25 pm

Grande Mauro belle parole che condivido al 1000%
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Gen 24, 2016 9:24 am

Bellissima riflessione Mauro.
Io temo che ci sia dietro anche la progressiva perdita delle "capacita' di scrittura",per colpa degli smartphone e delle piattaforme tipo FB.
Si preferiscono 2 righe infarcite di abbreviazioni e obbrobri grammaticali ad un confronto molto piu' costruttivo e duraturo nel tempo,quale e' la discussione su un forum.
Ma fondamentalmente penso che,per qualcuno,leggere e scrivere siano diventati una fatica insostenibile.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Dom Gen 24, 2016 3:55 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Bellissima riflessione Mauro.
Io temo che ci sia dietro anche la progressiva perdita delle "capacita' di scrittura",per colpa degli smartphone e delle piattaforme tipo FB.
Si preferiscono 2 righe infarcite di abbreviazioni e obbrobri grammaticali ad un confronto molto piu' costruttivo e duraturo nel tempo,quale e' la discussione su un forum.
Ma fondamentalmente penso che,per qualcuno,leggere e scrivere siano diventati una fatica insostenibile.

Probabile Cristiano, che facebook prenda sempre piu piede è un fatto ma il forum è un altra cosa, volendo fare un analogia è come paragonare una biblioteca con un negozio di libri, il negozio come facebook sono solo vetrine in cui mostrare qualcosa.
Io sono iscritto a FB e su questo ad alcuni gruppi ma piu che vedere persone che postano foto e commenti di complimenti non si vede altro, ma anche qualora nascesse un confronto nei commenti (cosa difficile) non dico dopo un anno ma solo dopo un mese o due volendo rileggerlo come lo trovi ? Io vorrei, ma penso tu molto piu di me, che quelli che preferiscono facebook al forum venissero qui a scrivere il motivo, cosa ha facebook in piu che lo fa preferire al forum.... questa mattina parlando con Sandro abbiamo pensato alla facilità di postare foto e video, fosse solo questo penso che una soluzione si potrebbe trovare.

Ma fondamentalmente penso che,per qualcuno,leggere e scrivere siano diventati una fatica insostenibile.

A questo punto devo pensare che è ben piu di "qualcuno" ma è per molti.... ma noi piu "vecchi" abbiamo davvero perso la capacità di lettura e scrittura ? a parte negli sms (ormai superati da whatsapp) chi scrive abbreviazioni a parte i giovanissimi ?
Devo pensare che il confronto non interessa piu a nessuno, chi è bravo si confronta solo con la propria cerchia ristretta di amici pari bravura, chi è meno bravo ma crede di essere bravo (tantissimi) non hanno bisogno di confrontarsi tanto sono bravi, chi non è bravo possibile che non ha nulla da chiedere o si vergogna a farlo ? Ovviamente quest'ultimo pensiero è solo una provocazione.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Gen 24, 2016 6:41 pm

Io la penso come te,ma davvero oltre questo non so cosa pensare.
Sinceramente,a parte la poca voglia di dedicare tempo alla scrittura e la preferenza per altri tipi di messaggistica,non mi viene in mente altro.
A parte i casini che sono successi,ma quello e' un altro discorso...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Dom Gen 24, 2016 9:39 pm

X quanto mi riguarda sul confrontarmi con altri allevatori non ci sono problemi e nemmeno segreti( x quel poco che so cerco sempre di consigliare).Non mi sento di essere ne un bravo allevatore  ne ne un mediocre allevatore e se scrivo poco è perchè non voglio far credere di essere un sapientone. Poi se ci mettiamo il periodo invernale in fase di riposo....
Senza nessuna polemica,Enrico. 

Ps non sono molto bravo ad esprimermi come vorrei hahaaha sunny sunny sunny sunny
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da sandro mauri Dom Gen 24, 2016 9:57 pm

enricopini ha scritto:X quanto mi riguarda sul confrontarmi con altri allevatori non ci sono problemi e nemmeno segreti( x quel poco che so cerco sempre di consigliare).Non mi sento di essere ne un bravo allevatore  ne ne un mediocre allevatore e se scrivo poco è perchè non voglio far credere di essere un sapientone. Poi se ci mettiamo il periodo invernale in fase di riposo....
Senza nessuna polemica,Enrico. 

Ps non sono molto bravo ad esprimermi come vorrei hahaaha sunny sunny sunny sunny
Te comunque da che ti conosco hai sempre una parola x chiunque  Very Happy

Dare la propria esperienza vuol dire molto
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Dom Gen 24, 2016 10:03 pm

sandro mauri ha scritto:
enricopini ha scritto:X quanto mi riguarda sul confrontarmi con altri allevatori non ci sono problemi e nemmeno segreti( x quel poco che so cerco sempre di consigliare).Non mi sento di essere ne un bravo allevatore  ne ne un mediocre allevatore e se scrivo poco è perchè non voglio far credere di essere un sapientone. Poi se ci mettiamo il periodo invernale in fase di riposo....
Senza nessuna polemica,Enrico. 

Ps non sono molto bravo ad esprimermi come vorrei hahaaha sunny sunny sunny sunny
Te comunque da che ti conosco hai sempre una parola x chiunque  Very Happy

Dare la propria esperienza vuol dire molto
Gzie....scrivo come i giovani hahaha geek geek geek
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Dom Gen 24, 2016 10:08 pm

Mauro73 ha scritto:A questo punto devo pensare che è ben piu di "qualcuno" ma è per molti.... ma noi piu "vecchi" abbiamo davvero perso la capacità di lettura e scrittura ? a parte negli sms (ormai superati da whatsapp) chi scrive abbreviazioni a parte i giovanissimi ?
Devo pensare che il confronto non interessa piu a nessuno, chi è bravo si confronta solo con la propria cerchia ristretta di amici pari bravura, chi è meno bravo ma crede di essere bravo (tantissimi) non hanno bisogno di confrontarsi tanto sono bravi, chi non è bravo possibile che non ha nulla da chiedere o si vergogna a farlo ? Ovviamente quest'ultimo pensiero è solo una provocazione.

Enrico se ti riferisci a questa parte ovviamente stavo scherzando, l'ho scritto che era solo una provocazione scritta riferita a tutti quelli che non scrivono (ma comunque in tono di scherzo) non a te che partecipi alle discussioni mettendoti sempre a disposizione.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Dom Gen 24, 2016 10:11 pm

Nessun problema Mauro!!!!

Un abbraccio.    ps che facevi a Milano oggi?????semplice curiosità se non è una cosa privata. Question Question Question
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Dom Gen 24, 2016 10:21 pm

Portavo mia suocera a prendere il treno per tornare a casa, era venuta a trovarci e si è fermata una settimana.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Dom Gen 24, 2016 10:25 pm

Ho capito xchè sei passato nel negozio Lind...troppo contento di averla rimandata a casa hahahaha drunken drunken drunken (scherzo naturalmente)
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Dom Gen 24, 2016 10:36 pm

Laughing Laughing Laughing
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Gen 25, 2016 6:56 pm

Enrico,tu sei sempre stato disponibile,e rientri anche nella categoria "grandi allevatori" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Lun Gen 25, 2016 9:16 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Enrico,tu sei sempre stato disponibile,e rientri anche nella categoria "grandi allevatori" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Grazie x la stima ma ...non esageriamo con Grande allevatore sono come voi. Embarassed Embarassed Embarassed
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Lun Gen 25, 2016 9:52 pm

Come me non credo.......io sono molto più bello  Laughing
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da enricopini Lun Gen 25, 2016 10:09 pm

Mauro73 ha scritto:Come me non credo.......io sono molto più bello  Laughing
Certo che si..e poi non ci vuole molto ad essere più bello di me ....però non vale tu mangi anche Lindt hahaha ....  Sleep Sleep Sleep
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Mauro73 Lun Gen 25, 2016 10:19 pm

Laughing
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 26, 2016 11:57 am

enricopini ha scritto:Grazie x la stima ma ...non esageriamo con Grande allevatore sono come voi. Embarassed Embarassed Embarassed

Noooooooooooooo,di piu',di piu'...... Very Happy Very Happy Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un caffè....grazie Empty Re: Un caffè....grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.