Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
urgente pullo attaccato da una gazza EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

urgente pullo attaccato da una gazza

4 partecipanti

Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Sab Apr 18, 2015 9:25 pm

help oggi il mio ragazzo ha trovato il pullo con la zampa incastrata in una delle porticine, è quasi del tutto staccata a livello piu o meno dove finisce il corpo e inizia la zampa, il sangue si è fermato ma non so che fare, sono disperata!!
si è ferito anche un ala ma penso che non sia grave...ora lho rimesso nel nido...non capisco come è potuto capitare,il pullo era dalla parte opposta del nido, se anche fosse stata la gazza come è potuto essere appeso li?!
cosa faccio?se domani è ancora vivo che faccio?lo devo sopprimere?le zampine sono ancora fragili quindi non sa tenersi in piedi...
spero che domani qnd lo vado a vedere sia morto, perche veramente non so che fare!!!
vi prego ditemi qualcosa!aiutatemi, consigliatemi!

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da andiok Dom Apr 19, 2015 2:35 am

jessica calmati. davero, capisco il tuo sfuogo ma devi sapere che queste son cose che succedo nei piccoli. si sara spaventato o provato a svolazzare e si e incastrato. ma l'importante e tu ti calmi  Very Happy
non ce bisogno di sopprimere il piccolo. molti piccoli ce la fanno anche con una gamba sola. 
ora essendo un pullo ancora ha i suoi vantaggi. perche le ossa sono ancora in svilupo, cio fa possibile che con qualche fasciatura le ossa si incollano per bene. 
tu dici che la fratura, e dove inizia la gamba e cio fa difficile la fasciatura. ma tu ci puoi sempre provare. prendi un bichiere di plastica e taglia un pezzetino abastanza piccolo da metterlo intorno alla gamba, poi metti del scotch carta da tenerlo in posto. tra una settimana o due stara meglio. forse non sara possibile di muoverla molto bene ma non sara un problema. 

Ma...se vedi che e quasi totalmente stacata e se si tiene in posto solo con la pelle allora lo devi tagliare, perche se no, si infettera e sara morte certa. 
quando l'ho tagli (spero davero di no) metti de crema antibiotico, questo fermera l'imoragia e curera la ferita. 
In bocca al lupo
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Dom Apr 19, 2015 11:28 am

ciao il piccolo è ancora vivo,sta mattina lho ritrovato giu dal nido, però ho visto che mangia da solo, in una ciotolina gli avevo messo piselli e pastoncino e lui va li si accovaccia, perche non riesce a stare ancora in piedi e mangia.
purtroppo og dovro amputargli l'arto perche è attaccato per poco e la zampa sta gia diventando scura.
però non so come farò perche si dimena tantissimo,anche ieri qualche ora dopo che si era fatto male lho preso in mano e ho fat fatica tenerlo fermo per vedere!
non so se ho in casa una crema antibiotica, però per oggi se lo pulisco con lacqua ossigenata va bene?e la crema antibiotica una vale l'altra o ci sono alcune che non vanno bene?

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Dom Apr 19, 2015 11:31 am

ah scusate un altra domanda come fa a bere?m sembra k i genitori non si interessini piu a lui pero per il fatto che non riesce ad arrampicarsi non so come faccia a bere...dite di mettergli una ciotolina con un po d'acqua?

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Dom Apr 19, 2015 11:44 am

Mettigli una ciotola con acqua ma già i piselli lo idratano 
A me è successo con un maschio incastrato nello sportello ha la zampa nera tutta ma io non l'ho amputata aspetto se cade da sola ora è un mese quasi e già ricomincia a cantare purtroppo vivrà con una sola zampa...
PS x i primi giorni dormiva credo avesse la febbre 
Comunque se mangia da solo mettilo tranquillo in una gabbietta con tutto vicino x cibarsi e stare tranquillo
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Dom Apr 19, 2015 12:53 pm

ecco ora non so cosa fare...be incomincio a medicarlo e poi vedro se riesco a fare qualcosa con quella benedetta zampa...
allora metterò una ciotolina sperando che non ci vada dentro e non si bagni tutto!!

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Dom Apr 19, 2015 1:17 pm

Metti anche un beverino basso a livello griglia 
Posta le foto della zampa cosi si vede perché a parole non si può capire bene
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Dom Apr 19, 2015 5:28 pm

oggi gli ho messo su l'acqua ossigenata con un cottonfioc ho cercato di pulirlo in modo dolce anche per vedere dov'era la frattura, ma purtroppo con le piume attaccate non si capisce,cmq la zampetta lho toccata e non ha reazione e in piu è sul viola scuro,cm quando non ti circola il sangue, e alla fine gli ho spalmato un po di cicatrene.
domani provero ancora a medicarlo...
vedremo cm andrà!un po mi fa rabbia perche oltre a questo il maschio non gli da piu da mangiare poverino,lui pigola sempre quando i genitori sono x terra per farsi imboccare ma niente!il maschio aveva iniziato ieri a dargli da mangiare!
Crying or Very sad Mad

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Dom Apr 19, 2015 6:41 pm

Devi dargli cose morbide 
Piselli, mela ecc se becca riuscirà a farcela poi il maschio una imbeccatina magari la darà ..
X la zampa se la perderà riuscirà lo stesso a vivere
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da andiok Lun Apr 20, 2015 8:30 pm

per capire dove e la fratura basta che controli le ossa con le tue dita. controlla l'altra gamba prima cosi capisci me le ossa vano. se vedi che e molto in altro (vicino al corpo) e specialmente se il piccolo non reagisce quando li tochi la bamba, allora secondo me devi amputare. 
Puo andare bene come nel caso di Sandro, ma non si sa mai con la infezzione. 

per l'aqua fai come dice Sandro. un piccolo contenitore che puoi metter aqua e metti del cetriolo e mela.
Dai che ce la fara il piccolo, non preocuparti. 
per il crema antibiotico, tutto andrebe bene. (solo per curiosita, prima usavano il cafe per aiutare con l'emoragia)
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Mer Apr 22, 2015 5:32 pm

ciao andiok, da quando è successo il fatto sono passati 4 giorni e il pullo ormai è capace di svolazzare infatti esce ed entra dal nido e sta sul trespolo tranquillamente...la zampina sana si sta inrobustendo!!!
il piccolo mangia, dorme e rompe i genitori per volere il cibo come tutti gli altri pulli...se non sai k ha questo problema non te ne accorgi!
la zampina mi sembra che si stia rinsecchendo e visto che il pullo si comporta in modo normale preferisco non intervenire prima di combinare qualche danno...(voi che ne pensate?)
speriamo in bene!! vi terrò aggiornati!

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Mer Apr 22, 2015 5:33 pm

ah cmq grazie per tutti i suggerimenti e per avermi tranquillizzato.  Very Happy

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da andiok Mer Apr 22, 2015 6:19 pm

benissimo allora jessica. 
lascialo stare allora che gia si sta recuperando. 
in bocca al lupo e facci delle foto della covata  Very Happy
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Gio Apr 23, 2015 12:59 pm

si, per scaramanzia ora non gli faccio nessuna foto, quando si sara rimesso del tutto vi farò vedere il pullo che mi ha fatto penare!
spero di riscrivere con buone notizie e una bella foto! Very Happy Very Happy

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Gio Apr 23, 2015 2:45 pm

Il mio maschio ora dopo un mese canta e imbecca la femmina nel nido ancora non è in piena forma ma comunque molto attivo appena farà il callo sarà meglio 
PS ancora non ha perso le dita del piede e non appoggia a la zampa ferita ....ci vuole tempo  Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Sab Apr 25, 2015 1:04 pm

cavolo cosi tanto??pensavo che a seccarsi larto morto c mettesse molto meno...
ora vi faccio vedere com'è...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Sab Apr 25, 2015 1:25 pm

Come il mio ci vorrà ancora molto tempo ti auguro che sia femmina cosi ti darà una sua prole 
Se fosse maschio sarebbe più difficile ma mai dire mai  Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Sab Apr 25, 2015 1:43 pm

ah ok...io stavo gia pensando di cercare di torgliela...pero se mi dici che è come il tuo lo lascio stare...piu che altro spero che non si vada ad incastrare da qualche parte con quella zampa,visto che sta ancora imparando a volare...

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da sandro mauri Sab Apr 25, 2015 4:44 pm

Speriamo non si incastri più  Wink Wink Wink
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da andiok Dom Apr 26, 2015 1:06 am

povero piccolo. e cosi carino  Very Happy Very Happy Very Happy
adesso il peggio e passato, stara meglio in poche settimane
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da jessica86 Dom Apr 26, 2015 10:30 am

è un guerriero questo piccolo, dopo aver affrontato questa disavventura sta guarendo a vista d'occhio l'ala è quasi del tutto guarita, fortunatamente infezioni non ne ha avute, e benche abbia solo28 giorni gia mangia da solo (i semi non li ha ancora provati pero il cus cus con pastoncino e piselli lo divora)e ogni tanto va anche a bere nel beverino.
ormai ha capito che i genitori non gli danno piu retta, la madre sta covando e nel nido non lo vuole,l'ho proprio vista che col muso lo spingeva fuori,infatti è da ieri che dorme o per terra o sul trespolo,il padre lo avrà imboccato una o duo volte e basta! 
di certo non è un pullo debole... Very Happy Very Happy

jessica86
Novizio
Novizio

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.03.15
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da francoma Dom Apr 26, 2015 5:00 pm

E' proprio carino e il peggio è passato cmq sia maschio o ff non ha importanza(secondo me) anche con una sola zampina credi riescono a fare tutto, lo so x esperienza, tanti auguri   Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

urgente pullo attaccato da una gazza Empty Re: urgente pullo attaccato da una gazza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.