Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
L'unico novello che ho tenuto EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
L'unico novello che ho tenuto EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
L'unico novello che ho tenuto EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
L'unico novello che ho tenuto EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

L'unico novello che ho tenuto

+2
sandro mauri
Gennaro Fiorenzano
6 partecipanti

Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Dic 12, 2014 12:45 am

Ciao ragazzi,questa sera posto le foto che ho fatto oggi in allevamento all'unico novello rosso pezzato maschio che mi sono tenuto quest'anno dopo le cove,ho deciso di tenerlo per un fatto di affezione,sta ultimando ancora la muta in quanto lui è nato il 26 Luglio,ho deciso che per il periodo riproduttivo gli affiancherò una rosso intenso o una bianca recessivo,voi che mi consigliate?So che lo standard dei pezzati non esiste in quanto non sono riconosciuti,ma di lui mi piace la taglia,che è tipica di un canarino di colore,in questo ha preso dal papà(rosso brinato ali bianche che ho preso al mondiale di Bari).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da sandro mauri Ven Dic 12, 2014 7:34 am

Io lo userei con una femmina ciuffata ARLECCHINO PORTOGHESE ...potresti iniziare un tuo ceppo di pezzati molto belli e di valore :-)
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Dic 12, 2014 2:44 pm

Ciao Sandro,ti dirò la pura verità.consigliandomi un po in giro,l'arlecchino portoghese mi è stato consigliato da più di una persona,perfino il mio amico giudice me lo ha consigliato,solo che io in tutta sincerità non stravedo per gli arlecchini,ecco perchè avevo pensato ad una intensa,anche per accorciare un po il piumaggio,e ti dico pure che fra i conoscenti,a primo impatto quando vedono le foto mi esclamano:"ma è un arlecchino??",in verità non lo so che decisione prenderò,capisco che l'arlecchino sia più addetto non lo nego,ma voglio pensarci un po,nel frattempo aspetto che ultimi la muta. Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da sandro mauri Ven Dic 12, 2014 2:50 pm

Decidi te .....
Io l'intensa non la metterei darebbero tutti pezzati di scarso valore ai fini continuativi :-) 
L'Arlecchino a me piace molto per via delle pezzature e postura però e soggettivo :-)
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Dic 12, 2014 6:11 pm

Si ma in effetti hai ragione,xke anche io so che una ff arlecchino sarebbe il meglio che potrei accoppiare,penso che farò cosi,i ciuffati non li prediligo questo è il fatto,ma penso che alla fine andrà a finire che opterò per questo.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da marco 1970 Ven Dic 12, 2014 8:36 pm

ciao Gennaro , io ti dico che essendo i pezzati delle ottime balie le troverei una compagna sempre pezzata senza troppe esigenze e terrei la coppia appunto come balia in caso qualche copia piu' "pregiata" del tuo allevamento facesse le bizze , ma questo è solo il mio umile pensiero, buona serata
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Dic 14, 2014 11:08 am

Ciao Marco per le balie già mi sono attrezzato,con lui volevo un parere su di una compagna possibile da accoppiare perchè ci tenevo che si riproducesse,anche essendo un pezzato,comunque è figlio del rosso brinato ali bianche che ho preso a Bari,e siccome l'unica tipo di canarina che mi convincesse era l'arlecchino portoghese(che non preferisco molto),allora avevo chiesto qualche consiglio per vedere che potevo avere come alternativa,il mio pensiero è stato confermato in pieno quando Sandro mi ha detto che andava bene un arlecchino,e il suo discorso fila in tutto,essendo un pezzato anche l'arlecchino,quindi in questi giorni prendo una ff di questa razza,grazie per il tuo consiglio Marco,poi spero magari di avere soddisfazioni da questo accoppiamento.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da marco 1970 Dom Dic 14, 2014 12:27 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:Ciao Marco per le balie già mi sono attrezzato,con lui volevo un parere su di una compagna possibile da accoppiare perchè ci tenevo che si riproducesse,anche essendo un pezzato,comunque è figlio del rosso brinato ali bianche che ho preso a Bari,e siccome l'unica tipo di canarina che mi convincesse era l'arlecchino portoghese(che non preferisco molto),allora avevo chiesto qualche consiglio per vedere che potevo avere come alternativa,il mio pensiero è stato confermato in pieno quando Sandro mi ha detto che andava bene un arlecchino,e il suo discorso fila in tutto,essendo un pezzato anche l'arlecchino,quindi in questi giorni prendo una ff di questa razza,grazie per il tuo consiglio Marco,poi spero magari di avere soddisfazioni da questo accoppiamento.
ti auguro di avere le piu' belle soddisfazioni Gennaro Laughing Laughing
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da francoma Dom Dic 14, 2014 3:22 pm

Dai Gennaro l'Arlecchino non e' poi cosi' male, io dalla 1^volta che l'ho visto ho subito pensato guarda cosa e' riuscito a creare l'uomo dopo vari incroci un canarino con i colori base e in + anche ciuffato alla fine sono riusciti a creare una razza riconosciuta ,li ho visti da vicino a Genova e mi sono piaciuti,pero' in fondo in fondo x me sono fantasia (come i cagnolini) frutto di meticciamento con varie razze cmq tanto di capello a coloro che li hanno creati ed adesso hanno un loro standard
questo discorso x dire che con il tuo bello maschio penso che puoi ottenere delle soddisfazioni quindi al lavoro Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Dic 14, 2014 11:17 pm

marco 1970 ha scritto:
Gennaro Fiorenzano ha scritto:Ciao Marco per le balie già mi sono attrezzato,con lui volevo un parere su di una compagna possibile da accoppiare perchè ci tenevo che si riproducesse,anche essendo un pezzato,comunque è figlio del rosso brinato ali bianche che ho preso a Bari,e siccome l'unica tipo di canarina che mi convincesse era l'arlecchino portoghese(che non preferisco molto),allora avevo chiesto qualche consiglio per vedere che potevo avere come alternativa,il mio pensiero è stato confermato in pieno quando Sandro mi ha detto che andava bene un arlecchino,e il suo discorso fila in tutto,essendo un pezzato anche l'arlecchino,quindi in questi giorni prendo una ff di questa razza,grazie per il tuo consiglio Marco,poi spero magari di avere soddisfazioni da questo accoppiamento.
ti auguro di avere le piu' belle soddisfazioni Gennaro Laughing Laughing

Grazie amico mio,lo stesso auguro a te con gli agata rosso mosaico Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Dic 14, 2014 11:29 pm

francoma ha scritto:Dai Gennaro l'Arlecchino non e' poi cosi' male, io dalla 1^volta che l'ho visto ho subito pensato guarda cosa e' riuscito a creare l'uomo dopo vari incroci un canarino con i colori base e in + anche ciuffato alla fine sono riusciti a creare una razza riconosciuta ,li ho visti da vicino a Genova e mi sono piaciuti,pero' in fondo in fondo x me sono fantasia (come i cagnolini) frutto di meticciamento con varie razze cmq tanto di capello a coloro che li hanno creati ed adesso hanno un loro standard
questo discorso x dire che con il tuo bello maschio penso che puoi ottenere delle soddisfazioni quindi al lavoro Wink

Ciao Franco,sono d'accordo sul fare i complimenti agli allevatori che hanno creato questa razza,in quanto per essere riconosciuto vuol dire che alle spalle c'è un ottimo lavoro,però a parte il ciuffo e non,vorrei essere spiegato nel dettaglio perchè i pezzati melaninici o lipocromici che siano,non sono considerati di razza,nonostante esistano da tantissimi anni,se non da sempre,e gli arlecchini essendo comunque pezzati sono una razza,comunque,accantonando questo discorso;ti confermo che prenderò una ff arlecchino,naturalmente con il rosso,e cercherò di capirne di più sul loro standard,anche se c'è da considerare che avendo un pezzato meticcio,il lavoro sarà un po più lungo,ma questo non mi spaventa,anzi mi stimola ancora di più a fare bene come sempre con la massima applicazione Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Dic 15, 2014 8:09 am

Bella domanda Gennaro! Credo che sul forum sarai il primo a cimentarti con questa razza, complimenti e auguri! Tienici aggiornati con ogni tuo commento o semplice dubbio coltivando la sezione apposita! Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da marco 1970 Lun Dic 15, 2014 8:36 am

sono curiosissimo di vedere i tuoi risultati Gennaro Laughing Laughing
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da sandro mauri Lun Dic 15, 2014 10:17 am

Gennaro se posso darti un consiglio cerca la affusolata con testa molto stretta bel ciuffo e che abbia molto grigio/bianco come colore il rosso e bruno lo metterà il maschio
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Dic 15, 2014 2:27 pm

Ivo Multipass ha scritto:Bella domanda Gennaro! Credo che sul forum sarai il primo a cimentarti con questa razza, complimenti e auguri! Tienici aggiornati con ogni tuo commento o semplice dubbio coltivando la sezione apposita! Wink

Ciao Ivo,domanda a cui probabilmente mai arriverà una risposta,vabbè lasciamo stare,non pensavo fossi il primo ad avere a che fare con l'arlecchino,ci puoi contare che aggiornerò l'andamento del tutto Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Dic 15, 2014 2:28 pm

marco 1970 ha scritto:sono curiosissimo di vedere i tuoi risultati Gennaro Laughing Laughing

In verità anche io Marco!!!!!!Vedremo,sperando che vada tutto per il meglio Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Dic 15, 2014 2:30 pm

sandro mauri ha scritto:Gennaro se posso darti un consiglio cerca la affusolata con testa molto stretta bel ciuffo e che abbia molto grigio/bianco come colore il rosso e bruno lo metterà il maschio

Ok Sandro terrò presente il tuo consiglio quando andrò a vedere i soggetti da scegliere Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da marco 1970 Lun Dic 15, 2014 3:38 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:
marco 1970 ha scritto:sono curiosissimo di vedere i tuoi risultati Gennaro Laughing Laughing

In verità anche io Marco!!!!!!Vedremo,sperando che vada tutto per il meglio Very Happy
andra' tutto per il meglio vedrai Laughing Laughing
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Dic 15, 2014 11:37 pm

Grazie amico Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Feb 13, 2016 2:24 pm

Ciao ragazzi dunque riprendo l'argomento in quanto questo soggetto in seguito lo accoppia con una femmina arlecchino con prevalenza di bruno,in maggioranza mi diedero pezzati molto similari agli arlecchino, mentre nell'ultimo giro di cova in uno dei tre mi usci un agata che poi si è rivelata f rosso mosaico e del tutto atipica,che ho tenuto per quest'anno è sono ancora indeciso se accoppiarla con il papà o con qualche altro maschio che ho in allevamento, vedrò un po in questi ultimi giorni prima di formare le coppie
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da francoma Dom Feb 14, 2016 4:10 pm

Ciao Gennaro è un piacere risentirti allora si và con gli Arlecchino ti auguro dopo una buona meditazione di scegliere x il meglio, ma non ho dubbi amico
buon lavoro io quando sarò a tiro posterò le mie coppie  Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Mar 11, 2016 4:32 pm

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si è vero ci sono mancato un bel po di tempo,ma l'allevamento e la passione sono sempre attivi,quest'anno parto con 14 coppie,e per la prima volta provo con una coppia formata da f ciuffolotto x verdone ancestrale,per il resto la prevalenza è di rossi lipocromici e melaninici,di arlecchino ho solo una f purosangue che ho accoppiato l'anno scorso con un mio pezzato,ovvero quello in foto in questo post,e la stessa coppia la riprovo quest'anno,mi correggo sul sesso del soggetto che ho menzionato nei post precedenti,ovvero l'unico soggetto che ho tenuto,avuto da questa coppia è un maschio e non una femmina,che quest'anno terrò per riserva del padre se ne dovessi avere bisogno.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da william radice Ven Mar 11, 2016 8:48 pm

Ragazzi però non confondiamo gli arlecchino con dei pezzati... Sono canarini di forma e posizione e devono rispettare lo standard con forma del corpo e della testa e postura sul posatoio oltre la pezzatura ci sono voluti anni di selezione.
Sarebbe come mettere un gloster con un pezzato, il risultato peggiorerebbe solo il gloster.

Se lo fai solo per divertirti ok, ma per iniziare un ceppo di arlecchini da un pezzato la vedo dura se non impossibile....
Scusa Gennaro ma io sono un po schietto e mi piace dire quello che penso spero tu non ti offenda e comunque il tuo novello pezzato mi piace un sacco!!!
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Mar 14, 2016 9:20 am

Ciao William  Very Happy
no figurati io non mi offendo,anzi è bello ascoltare,confrontarci eppoi anche spiegarci per bene Wink,io sono d'accordo con te sugli arlecchini per carita ci mancherebbe,ma come hai potuto leggere nell'ultimo post io non allevo arlecchini,ma bensi rossi ad ala bianca,la f di arlecchino l'ho presa perche mi sembrava,dopo essermi confrontato anche con altri allevatori,la migliore soluzione di accoppiamento per il m che avevo tenuto dell'anno prima(per affezione),ma non avrei mai pensato di iniziare un ceppo di arlecchini iniziando da un pezzato,tant'è vero che nel 2015 ho partecipato a due mostre con una f rosso avorio ali bianche,la coppia in questione ce l'ho per affezione tutto qua.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

L'unico novello che ho tenuto Empty Re: L'unico novello che ho tenuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.