Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

+8
Stefano87
guanda80
PeppeCardellino82
sandro mauri
francoma
nicolarechdalpra
Gennaro Fiorenzano
Ivo Multipass
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da PeppeCardellino82 Mar Ago 26, 2014 9:23 pm

no metti il cardinalino con le cardellini e lasciali assieme nella gabbia
occhio che fra qualche mese o meno i piu forti grandi e robusti rompono il ....... al piu piccolino magari beccandolo o facendo dei veri e propri clan prendendo di mira il malcapitato a quel punto dividilo
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 26, 2014 9:25 pm

ok.. grazie Beppe!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da PeppeCardellino82 Mar Ago 26, 2014 9:30 pm

qualsiasi nozione chiedi pure
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 26, 2014 10:02 pm

Ricordati sempre quando entri di buttare un occhio in questo post!! Wink...

cavoli, non pensavo che facessero pure gruppo per suonarle al più piccolo!! Sempre più intriganti questi uccellini, sono entusiasta! E' senza paragoni l'esperienza che si acquisisce con i cardellini!! Non pensavo mai, fare incardellati al confronto è uno scherzetto.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da andiok Mar Ago 26, 2014 11:12 pm

Ivo Multipass ha scritto:Grazie dei consigli!!!
Ho a disposizione 1 gabbia da 90 con un Cardinalino da solo, e un'altra sempre da 90 con 2 femmine Cardelline in muta. Cosa mi consigliate?
Dove li mettereste voi, li divido 2 di qua e 2 di là?
io metterei il cardinalino con le cardelline femmine cosi per la prossima staggione provi per il piu bello e buono ibrido di cardinalino x cardellina.
Ma per i piccoli io aggiungerei un altra vogliera cosi la dividi in due e ciascuno sta nel posto suo. i littigi tra di loro non sono una buona cosa per un uccello che si stressa cosi facilmente. se non hai posto (e lo so che questo ti manca) al meno procurati gabbie singole di almeno 40cm e dividili da soli, specialmente i maschieti.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Ago 27, 2014 12:19 pm

Complimenti Ivo,mi fa piacere che sei riuscito a realizzarti,e ti faccio un grande in bocca al lupo Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da guanda80 Mar Feb 17, 2015 8:46 pm

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aggiornaci!!!! come stanno passando l'inverno?
non ricordo più una cosa... l'anno scorso quante coppie avevi? cosa hanno fatto? chi hai tenuto e cosa hai acquistato?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Feb 18, 2015 1:45 pm

Ciao! Mi fa piacere leggere dell'interesse per i miei piccoli!! Smile

L'inverno, salvo imprevisti, lo hanno passato alla grande!! Nessuna azione preventiva con i medicinali come Baycox o ESB30 ( che sono comunque sempre pronti all'uso!).
Presto arirò il nuovo topic per quest'anno di cove. Ho ben in mente i suggerimenti di BeppeCardellino e Sandro, l'anno scorso grazie a loro ho ottenuto il primo successo come riproduzione in purezza!
Ho mantenuto la coppia dell'anno scorso sempre unita nella medesima gabbia da 70cm. Dei loro 4 novelli, 3 si sono rilevate femmine e 1 solo maschio. Ho così formato 3 coppie che tenterò di riprodurre in purezza, poi con altre 2 femmine tento anche l'ibridazione con il cardinalino del venezuela, ho fatto due coppie una con un maschio cardinalino portatore di pastello e un'altro con un vecchio maschietto che ho da 4 anni.
Hanno passato tutte le coppie l'inverno assieme. Ottimo l'affiatamento nelle 2 coppie in ibridazione e nella coppia dell'anno scorso, le 2 coppie di cardellini nuove invece sono ancora indifferenti tra loro, è già qualcosa, vuol dire credo che si sono almeno accettati a vicenda. Rimane poi la coppia di crocieri, ma per loro c'è un topic a parte! Smile
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da marco 1970 Ven Feb 20, 2015 11:36 am

Ivo Multipass ha scritto:Ciao! Mi fa piacere leggere dell'interesse per i miei piccoli!! Smile

L'inverno, salvo imprevisti, lo hanno passato alla grande!! Nessuna azione preventiva con i medicinali come Baycox o ESB30 ( che sono comunque sempre pronti all'uso!).
Presto arirò il nuovo topic per quest'anno di cove. Ho ben in mente i suggerimenti di BeppeCardellino e Sandro, l'anno scorso grazie a loro ho ottenuto il primo successo come riproduzione in purezza!
Ho mantenuto la coppia dell'anno scorso sempre unita nella medesima gabbia da 70cm. Dei loro 4 novelli, 3 si sono rilevate femmine e 1 solo maschio. Ho così formato 3 coppie che tenterò di riprodurre in purezza, poi con altre 2 femmine tento anche l'ibridazione con il cardinalino del venezuela, ho fatto due coppie una con un maschio cardinalino portatore di pastello e un'altro con un vecchio maschietto che ho da 4 anni.
Hanno passato tutte le coppie l'inverno assieme. Ottimo l'affiatamento nelle 2 coppie in ibridazione e nella coppia dell'anno scorso, le 2 coppie di cardellini nuove invece sono ancora indifferenti tra loro, è già qualcosa, vuol dire credo che si sono almeno accettati a vicenda. Rimane poi la coppia di crocieri, ma per loro c'è un topic a parte! Smile
complimenti e in bocca al lupo Ivo !! Very Happy Very Happy
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da francoma Ven Feb 20, 2015 4:03 pm

Molto bene Ivo stai andando alla grande auguri e complimenti x i tuoi progetti  Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da guanda80 Dom Feb 22, 2015 5:50 pm

Ivo Multipass ha scritto:Ciao! Mi fa piacere leggere dell'interesse per i miei piccoli!! Smile

L'inverno, salvo imprevisti, lo hanno passato alla grande!! Nessuna azione preventiva con i medicinali come Baycox o ESB30 ( che sono comunque sempre pronti all'uso!).
Presto arirò il nuovo topic per quest'anno di cove. Ho ben in mente i suggerimenti di BeppeCardellino e Sandro, l'anno scorso grazie a loro ho ottenuto il primo successo come riproduzione in purezza!
Ho mantenuto la coppia dell'anno scorso sempre unita nella medesima gabbia da 70cm. Dei loro 4 novelli, 3 si sono rilevate femmine e 1 solo maschio. Ho così formato 3 coppie che tenterò di riprodurre in purezza, poi con altre 2 femmine tento anche l'ibridazione con il cardinalino del venezuela, ho fatto due coppie una con un maschio cardinalino portatore di pastello e un'altro con un vecchio maschietto che ho da 4 anni.
Hanno passato tutte le coppie l'inverno assieme. Ottimo l'affiatamento nelle 2 coppie in ibridazione e nella coppia dell'anno scorso, le 2 coppie di cardellini nuove invece sono ancora indifferenti tra loro, è già qualcosa, vuol dire credo che si sono almeno accettati a vicenda. Rimane poi la coppia di crocieri, ma per loro c'è un topic a parte! Smile

grande Ivo!!! Very Happy
mi fa molto piacere!!! mi raccomando!!! continua col tuo progetto di allevarli con meno medicinali possibili e in purezza!!! vedrai che con calma avrai le tue soddisfazioni!!! poi un giorno, quando riuscirò ad avere i locali come voglio io verrò a bussare alla tua porta!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza! - Pagina 2 Empty Re: cardellini: involo e indipendenza - la mia prima esperienza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.