Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
I miei primi canarini! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
I miei primi canarini! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
I miei primi canarini! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
I miei primi canarini! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
I miei primi canarini! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
I miei primi canarini! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
I miei primi canarini! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
I miei primi canarini! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
I miei primi canarini! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

I miei primi canarini!

+9
massimo riva
Mauro73
nicolarechdalpra
sandro mauri
Cristiano Ferrari
Takala
francoma
guanda80
Gughi
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I miei primi canarini! Empty I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Sab Gen 18, 2014 5:23 pm

Posto qui che forse è la sezione più adatta rispetto a continuare il post di presentazione...
Ecco i miei primissimi piccoletti Smile

Femmina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Maschio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Stavano saltando da un trespolino all'altro quindi il corpo è un pò proteso in avanti e sembrano "allungati" ma quando sono fermi sembrano due palline e sono già innamorato Smile

Cosa ne pensate?

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da guanda80 Sab Gen 18, 2014 5:58 pm

non me ne intendo di standard dei gloster, quindi ti dico il mio parere personale da perfetto profano... Smile a me piacciono.... Very Happy
però posso chiedere una cosa? ma la coppia non va formata da corona+consort? questi sono 2 consort....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da francoma Sab Gen 18, 2014 6:06 pm

Sono belli Federico adesso devi trovare maschio e femmina corona x avere le 2 coppie complete ,ormai non servono + le raccomandazioni sul tipo di piumaggio sei in buone mani, complimenti x la scelta ,la tua bimba gli ha gia' dato i nomi? complimenti  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Takala Sab Gen 18, 2014 9:51 pm

bella testa la femmina
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Gen 19, 2014 7:55 am

Premetto che non sono un amante del gloster moderno,dei due preferisco la femmina.
Per quanto riguarda la genetica,mi sembrano entrambi "brinati"....  Rolling Eyes 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da sandro mauri Dom Gen 19, 2014 7:56 am

Molto Carini nelle forme e nei colori Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da nicolarechdalpra Dom Gen 19, 2014 10:34 am

Molto belli.......
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Mauro73 Dom Gen 19, 2014 10:48 am

Belli !! anche io quest'anno mi do solo ai gloster.
In effetti sono curioso di sapere come mai solo consort e non corona, solitamente è il corona quello su cui si punta di piu (erroneamente)
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Dom Gen 19, 2014 6:56 pm

Grazie a tutti per le risposte e la partecipazione!
Ho preso 2 consort perchè in quel momento non aveva dei corona da potermi dare...o li aveva troppo belli ed erano i suoi riproduttori o ne aveva di meno belli (che al mio occhio profano sembravano cmq bellissimi). Sinceramente mi sta bene così anche perchè il consort mi sembra di più un canarino, il corona un simpatico "scherzo di natura"...non vogliatemene, probabilmente parlo a sproposito perchè devo ancora apprendere. A qeusto proposito continuo a leggere per imparare e mi è capitato un articolo che risponde ad un pò di vostre domande e che a me spiegano tutto il "bla bla" del mio amico che in quel momento sembrava una supercazzola, non avendoci capito un fico secco, ma che adesso inizia a prendere forma nella mia testa...e cito:

"Se selezionato ed accoppiato correttamente, l’accoppiamento brinato per brinato produce uccelli che sono esenti da lumps."
E ancora...
"L'allevamento dei Consort non ha le complessità genetiche del Corona, esso è molto più diretto. Tuttavia, bisogna tenere in mente lo standard ideale. I Consort da esposizione più riusciti provengono solitamente dalle linee degli uccelli più grandi, che conferma soltanto la loro incompatibilità con i loro partners Corona. Il piccolo, accurato Consort con il piumaggio molto stretto (richiesto nel Corona da mostra) raramente ha successo nelle esposizioni. La prova di ciò è il fatto che buoni gialli da esposizione (piuma intensa e dura) provengono sempre dalle linee dei Consort potenti. D’altra parte i gialli attillati non raggiungono mai il successo. Non è sbagliato usare un partner Corona per produrre i Consort, in effetti è ciò che la maggior parte degli allevatori fa, ma devi assicurarti che il Corona utilizzato proviene da una linea di buoni Consort, altrimenti distruggerai le teste dei tuoi Consort. Ed è naturalmente molto difficile  valutare l'effetto di una corona sulla testa del Consort, per cui si devono considerare i parenti prossimi del Corona per avere indicazioni a riguardo. Ci saranno sempre eccezioni ad una regola, ma nella maggior parte dei casi alcune famiglie producono i Consort migliori mentre altre producono i Corona migliori. Ciò è vero anche all'interno della stessa linea. Noi selezionatori di Gloster non dobbiamo avere paura di questa realtà. Invece, dobbiamo capirla ed usarla a nostro vantaggio. Se il tuo scopo è produrre il ciuffo migliore possibile, quindi le regole sono invertite, cioè devi usare i Consort imparentati il più strettamente ai tuoi Corona migliori. La maggior parte di questi Consort non renderebbero mai in esposizione. Ma se vuoi riuscire, devi imparare questa tecnica, altrimenti non importa quanti buoni Corona introdurrai,  sistematicamente ne annullerai l’efficacia accoppiandoli con i tuoi Consort “migliori”. Usa sempre i Consort che sono più strettamente imparentati con i tuoi migliori Corona. Non valutare le qualità della testa di questi Consort, non è quello il loro scopo.
Tuttavia, poiché la difficoltà di produrre il giusto ciuffo vi ha costretto a raggiungere un compromesso per la selezione dei tuoi Corona, devi essere molto critico sulle altre caratteristiche del Consort, perché esse saranno necessarie per compensare le debolezze dei tuoi Corona." “Selecting your Glosters” di Robert La Rochelle

@ Franco: la bambina non gli ha ancora dato propriamente un nome, li chiama semplicemente "cip cip"


E poi tenete presente che per me questi due canarini sono uno startup per avvicinarmi a questo meraviglioso mondo e quindi sinceramnete non ho aspettative o ambizioni sportive, inizio per divertimento e poi vedremo cosa succederà. A me basta che siano dei buoni soggetti in salute, tutto il resto verrà da se Smile

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da massimo riva Dom Gen 19, 2014 7:50 pm

Giustissime le nozioni che hai riportato,in effetti sembra tutto molto più complicato di quello che è nella realtà.
Mi piace il tuo approccio,inizia a farti le tue esperienze, il resto verrà da se  Wink 
Belli i due soggetti,li hai presi da Matteo?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Takala Dom Gen 19, 2014 7:57 pm

bravo ci sai fare ;D
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Dom Gen 19, 2014 11:38 pm

massimo riva ha scritto:Belli i due soggetti,li hai presi da Matteo?

Sì! Ma come hai fatto ad indovinare? Mi ha trasmesso prima la curiosità, poi l'interesse e adesso la passione sta prendendo il sopravvento! Smile

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da FireFox Lun Gen 20, 2014 2:13 pm

complimenti per i primi 2 arrivi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Lun Gen 20, 2014 3:15 pm

Oggi ho provveduto a tagliare le unghie ad entrambi i canarini perchè le avevano lunghissime. Ho letto molto come fare e ho visto un paio di video e così, armato di coraggio, mi sono cimentato nell'operazione: alla femmina tutto perfetto, al maschio ha fatto una goccina di sangue l'unghietta del medio nonostante fossi sicuro di aver tagliato sotto la righetta rosa del capillare...cmq h afatto proprio una goccina ma ho subito provveduto a disinfettare e applicare la barretta di sale emostatico che si usa per quando ci si taglia radendosi. Ho letto che non succede niente ma mi dispiace povero canarino Crying or Very sad 
Cmq mi sembra non abbia fatto una piega e adesso è li che saltella nella gabbietta e mangia tranquillamente...
Devo dire che ne avevano proprio bisogno adesso sono belli in ordine, mi facevano patire con quegli uncini così lunghi...

Bello bello mi piace Very Happy 

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 20, 2014 5:08 pm

io ormai non so quante volte avro' tagliato le unghie ai miei....e ho sempre paura....nel dubbio io sto più distante, mal che vada gliele ritaglio dopo qualche tempo.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Lun Gen 20, 2014 6:01 pm

Mi confermi che non è un problema se ha fatto una goccina di sangue?

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da francoma Lun Gen 20, 2014 6:28 pm

TRANQUILLO Federico non succede niente ,la 1^ volta e' successo anche a me ,cotone emostatico, e poi il giorno dopo saltellava come un grillo ,allora avevo ragione? sei in buone mani  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Lun Gen 20, 2014 6:32 pm

Ok, la mia impressione infatti è proprio che stia bene, lo vedo mangiare e saltellare come se nulla fosse..ma po ti dico...ha fatto proprio una goccina e si è fermato da solo, io cmq nel dubbio ho disinfettato e applicato lo stick emostatico per, forse, eccesso di zelo...
Buone mani dici? Buonissime, avevi perfettamente ragione Franco! Wink

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 20, 2014 6:53 pm

non è un problema.....l'importante è che il sangue sia fermo e che la zampina la appoggi bene, per un po' darà fastidio ma poi guarisce... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Mer Gen 22, 2014 9:51 pm

Mi sto scrivendo con vari allevatori pluriblasonati rompendo le scatole qua e la e mi consigliano di fare sempre corona x consort per "mantenere la specie"...ma non lo riesco a capire questo discorso...ci sono alcuni che dicono che consort x consort va benissimo, altri il contrario...la mia impressione è che il consort alla fine sia il canarino vero mentre il corona il residuo dell'incrocio con il crest (che in effetti è uguale solo più piccolo) portato avanti come simpatico scherzo di natura ma tutto sommato sembro io quando mi sveglio al mattino...c'è qlc che mi possa illuminare? Si deve fare per forza corona x consort o no? e se si decidesse di fare solo consort sarebbe un abominio? tanto per capire bene Smile

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da francoma Mer Gen 22, 2014 11:29 pm

Ma x quel poco che so e ho letto l'accoppiamento giusto e' Corona x Consort o viceversa ,so che e' importantissimo il piumaggio brinato e intenso penso che sia li' il problema dei lumps piumaggio lungo x piumaggio corto cmq sai ci sono amici con le  bounce   Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 23, 2014 6:25 am

Gughi ha scritto:Mi sto scrivendo con vari allevatori pluriblasonati rompendo le scatole qua e la e mi consigliano di fare sempre corona x consort per "mantenere la specie"...ma non lo riesco a capire questo discorso...ci sono alcuni che dicono che consort x consort va benissimo, altri il contrario...la mia impressione è che il consort alla fine sia il canarino vero mentre il corona il residuo dell'incrocio con il crest (che in effetti è uguale solo più piccolo) portato avanti come simpatico scherzo di natura ma tutto sommato sembro io quando mi sveglio al mattino...c'è qlc che mi possa illuminare? Si deve fare per forza corona x consort o no? e se si decidesse di fare solo consort sarebbe un abominio? tanto per capire bene Smile

..........ciao Gughi, corona X corona e' letale per gli embrioni, consort X consort si puo' fare, ma e' un discorso molto lungo ed particolare, ora visto che sei alle prime armi, concentrati sul'accoppiamento tradizionale, corona X consort, poi piu' avanti approfondiamo altri discorsi, ciao.
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 23, 2014 6:33 am

.......ciao Gughi, il Matteo e' quello di Modena, Matteo Giorgi? se ha fatto la goccina di sangue dal taglio delle unghie, non e' un gran problema, l'importante che il sangue si sia arrestato.
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Gughi Gio Gen 23, 2014 8:35 am

Ciao grazie per la risposta! Me li ha dati Matteo Minetti qui di Genova e mio amico da anni.
Si ha fatto proprio solo una goccina, ho disinfettato e applicato lo stick emostatico per scrupolo ma tempo che ho messo il.disinfettante non usciva gia' piu' niente...probabilmente ho tagliato troppo vicino al capillare anche se ho fatto molta attenzione...prossima volta le.lascio anche piu' lunghe...arte che entra diceva mia mamma Smile

Gughi
Novizio
Novizio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 45
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da PeppeCardellino82 Gio Gen 23, 2014 9:50 am

ma scusa gughi ma tu sei amico di minetti da anni e chi meglio di lui può darti tutte le dritte che servono per allevare??
condivido il penultimo post di agatarosso,per i primi anni inizia ad apprendere anche manualità visto l'incidentino accaduto,poi dopo 3-4 anni si prova a spaccare il mondo
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

I miei primi canarini! Empty Re: I miei primi canarini!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.