Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

+11
nicolarechdalpra
Graziano73
Mauro73
william radice
Takala
sandro mauri
massimo riva
francoma
Gennaro Fiorenzano
Ivo Multipass
RosarioTropea
15 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 26, 2013 7:28 pm

Ivo Multipass ha scritto:Suggerimento corretto, ma se la dovesse disturbare ancora separalo di nuovo. metti il divisorio che si possono vedere.

Non hai trovato un cardellino per la tua femmina?

Grazie ivo, sisi infatti come vedi nel video ho messo solo il divisorio cosi si possono vedere tranquillamente Smile

Cardellino per cosa? per quale femmina intendi non ho capito
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Dic 27, 2013 3:24 pm

Sono bellissimi,è sempre una forte emozione vedere i pulletti nel nido cheers 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Dic 27, 2013 5:05 pm

Per la femmina di cardellino che hai, quella che hai ibridato
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Dic 27, 2013 5:17 pm

Ahhh si, come hai visto nel video avevo messo un canarino satinè maschio ma ora ho deciso di levarlo perchè l'ibridazione è complicata non tanto a farla ma per i novelli, non so dove metterli.. Mio padre mi dovrebbe dare un cardellino maschio dei suoi, ne ha 2 maschi, 1 sta facendo la muta in malomodo, non capisco perchè mancano dei peli sopra la nuca! Non gli crescono, domani faccio la foto ora sono a lavoro... L'altro cardellino che ha acquistato per 80 euro, ha 2 anni è favoloso!
(In questi giorni natalizi di vacanze, oltre allo studio, cerco di portare un pò di soldi alla famiglia Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da francoma Ven Dic 27, 2013 6:42 pm

Vedere dei pulletti alla fine di Dicembre x me e' una cosa ,diciamo strana, Complimenti Rosario sono carini di sicuro quando arriva il 19 Marzo tu avrai quasi finito  Shocked va bene x le mostre saranno in perfetta forma auguri (e figli maschi) ahahah  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Dic 27, 2013 8:11 pm

Grazieee franco sempre gentileee  Smile 
Purtroppo non è stata colpa mia, credetemi nemmeno io volevo accoppiare in questo periodo! ma ma già vi ho spiegato tutto.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 30, 2013 8:41 am

Ragazzi sto avendo problemi con gli anellini, la canarina li tira fuori e sopratutto ieri mi avevo messo un pullo nella mangiatoia proprio per sfilare l'anello!.
Come si mascherano? avevo visto un topic tempo fa.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Dic 30, 2013 10:52 am

ricoprili con lo il nastro adesivo di carta, quello degli imbianchini
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 30, 2013 11:29 am

Si grazie millo ivo lo farò subito!
Ora senza anellini è tornato tutto alla normalità, li cura come se niente fosse! Ora li maschero, ivo il colore dei nastri adesivi deve avvicinarsi al rosa?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Dic 30, 2013 12:00 pm

si, quello di carta, altrimenti se metti altro poi è difficile toglierlo!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Graziano73 Lun Dic 30, 2013 3:22 pm

Il colore piu è simile alla zampa meglio è
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Dic 30, 2013 3:57 pm

Forza Rosario mascherali,vedi che tutto andrà bene,facci sapere e mi raccomando posta foto. Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mar Dic 31, 2013 8:20 am

Okeeey anellato stamani un 1 pullo che tra l'altro era quello piu' grosso! Speriamo tutto bene!
Aspetto fino a sto pomeriggio, se vedo che va tutto bene metto gli altri 3 anellini..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mer Gen 01, 2014 10:22 am

Ragazzi TUTTO BENE! Dopo una serata devastante mi so svegliato ora .-.
i pulli stanno benone e sopratutto sono anellati e mascherati! Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'unico problema sono i cardellini che si trovano in voliera, si sono gonfiati e dormono costantemente, quello con l'anellino rosso amovibile è femmina l'ho messo per identificare i sessi, mentre quello di dietro è maschio!
Gli altri 2 che non sono nella foto, stanno discretamente bene..
Mentre nel soppalco la mia cardellina sta benone in forma!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da nicolarechdalpra Mer Gen 01, 2014 11:06 am

Ottimo Rosario.....è bellissimo vedere dei pulletti in questa stagione.....complimenti......per i due cardellini appallati e che dormono purtroppo i sintomi sono della coccidiosi.......speriamo in bene......
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 01, 2014 11:41 am

ROSARIOOOOOOO... metti a posto quei 2 cardellini!!!! Può già essere troppo tardi! Attento!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mer Gen 01, 2014 12:12 pm

SERIO?
Ok provvedo subito!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da francoma Mer Gen 01, 2014 4:56 pm

E' bello gia' vedere i primi pulli e gia' anellati  cheers  x gli altri 2 impallonati dai non pensare al peggio cmq e' meglio fare qualcosa
sarebbe un vero peccato ancora auguri x un Buon 2014  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mer Gen 01, 2014 5:30 pm

Ivo ma come si può spiegare questo impallamento? Perchè? Da novembre ad ora mi sono morti circa 7 cardellini uno dietro l'altro. E sono sicuro che moriranno anche questi 2.
 Non ho la possibilità di intervenire andando in farmcia, un signore(allevatore di cardellini) che conosco bene mi dovrebbe portare ora le cure necessarie ma non è sicuro anche perchè oggi è capodanno e la maggior parte della gente è dai suoi parenti.
Se mi muoiono pure questi, chiudo l'avventura con i cardellini ovviamente mi tengo quelli che sopravvivono,ma se mi dovrebbero morire tutti non ho intensione di acquistarli altri. Sopratutto in questi tempi di crisi.
Magari un giorno, in un ambiente piu' idoneo riprenderò questa avventura anche se non credo che sia questione di "ambiente" visto e considerato che l'anno scorso mi sono nati 3 pulli di incardellati, e 10 pulli di cardellini.
Mah!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 01, 2014 8:48 pm

I cardellini sono difficili, specialmente se arrivano da altri allevamenti, non ti eri procurato un anticoccidico? Se sono nuovi, alla gabbia metti delle coperture di cartone sopra e sui lati, così rimangono più tranquilli .. e il cibo, gli hai cambiato alimentazione? Non dargli verdure e mettigli un cucchiaino da caffè ogni 1/2 litro d'acqua e fai i beverini, almeno per 2 o 3 giorni alla settimana, e mettigli un pezzettino di spicchio d'aglio schiacciato sempre nei beverini quando non usi l'aceto. Sono vecchi consigli che danno non fanno, ma secondo me aiutano.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mer Gen 01, 2014 9:45 pm

Ivo grazie moltissimo dei tuoi consigli sempre ben accetti. Very Happy 
E' venuto questo signore(che tra l'altro era quello che mi ha venduto il cardellino che si è ammalato), e mi ha portato un preparato d'acqua un medicinale da mettere nei beverini.
Mi ha spiegato tra l'altro che questo problema è dovuto all'alimentazione, perchè lui era abituato a dargli solo scagliola bianca e un pizzico di spinus. Invece io ai cardellini davo pastone,4semi mischiato con lo spinus,quotidianamente.
Non capisco però come mai sia la cardellina e sia il cardellino sono impallati.
Mi spiego meglio, mentre il cardellino ha gravi problemi di stomaco, la cardellina è perfettamente in salute! Non ha stomaco gonfio, e intanto sta impallata!
Speriamo bene ivo!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 01, 2014 10:46 pm

L'alimentazione è importantissima per certi soggetti,ti consiglio di chiedere sempre come gli alimenta chi te li cede e sopratutto cosa da di aggiuntivo come medicinali...purtroppo ne fanno uso molto spesso creando dei ceppi privi di anticorpi...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 01, 2014 11:41 pm

non dargli il pastone... non è che il pastone ha delle muffe o è andato comunque a male?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 02, 2014 7:21 am

RosarioTropea ha scritto:Ivo grazie moltissimo dei tuoi consigli sempre ben accetti. Very Happy 
E' venuto questo signore(che tra l'altro era quello che mi ha venduto il cardellino che si è ammalato), e mi ha portato un preparato d'acqua un medicinale da mettere nei beverini.
Mi ha spiegato tra l'altro che questo problema è dovuto all'alimentazione, perchè lui era abituato a dargli solo scagliola bianca e un pizzico di spinus. Invece io ai cardellini davo pastone,4semi mischiato con lo spinus,quotidianamente.
Non capisco però come mai sia la cardellina e sia il cardellino sono impallati.
Mi spiego meglio, mentre il cardellino ha gravi problemi di stomaco, la cardellina è perfettamente in salute! Non ha stomaco gonfio, e intanto sta impallata!
Speriamo bene ivo!





..........ciao Rosario, il cambio repentino sia di alimentazione che di ambiente come hai fatto te specialmente con i fringillidi, e' deleterio, va fatto gradualmente, chi te li ha venduti per esempio dove li tiene, esterno o all'interno?
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Gen 02, 2014 8:20 am

Chi me li ha venduti li tiene in una veranda grandissima all'interno della casa stessa! Ho avuto possibilità di andare nel suo allevamento, ed è piccolo ma ben organizzato! Il pastone io davo un miscuglio buono sia per i canarini e anche per gli indigeni in generale, dove c'era la presenza di uovo.. Non so se è stato questo! Era un pastoncino generico per tutto l'allevamento cosi' da non comprare 2 tipi di pastone diverso
Il pastone non dovrebbe avere delle muffe, ma tra l'altro è già terminato quindi consigliatemi un buon pastone magari lo acquisto via internet!
Il cardellino comunque è morto, ed era già una cosa certa mentre la cardellina sta sempre impallata ma fisicamente sta bene.
Boh non so piu' che dirvi..
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 26
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. - Pagina 2 Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.