Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 2 CHIACCHERE TRA DI NOI
Dom Nov 05, 2017 8:01 am Da Cristiano Ferrari

» Incardellato di 4 anni
Sab Ott 14, 2017 9:03 am Da Cristiano Ferrari

» Timbrado: stagione 2014
Sab Ott 07, 2017 11:11 pm Da guanda80

» TIMBRADO Ivo 2014
Mer Ott 04, 2017 6:32 pm Da Giacomo

» Ciao, sono Mauro
Lun Ott 02, 2017 10:17 pm Da Giacomo

» Ciao Massimo
Mar Set 19, 2017 11:01 pm Da salvuccio

» Cedo timbrado discontinuo
Sab Set 16, 2017 7:19 am Da Maffo

» Coppia cardellini Tschusii
Lun Set 11, 2017 10:37 pm Da lupo

» sesso del mio incardellato
Mar Lug 04, 2017 8:55 pm Da cicciodog

I postatori più attivi del mese

Statistiche
Abbiamo 958 membri registrati
L'ultimo utente registrato è allevamento

I nostri membri hanno inviato un totale di 139589 messaggi in 7168 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Ho salvato questo bel cane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Takala il Sab Ago 31, 2013 1:19 am

Tre giorni fa ero a tavola con il mio ragazzo e ho sentito un cane ululare. Siccome qui i cani di tutti fanno casino non ci ho dato tanto peso e anzi, credo di non averlo quasi più sentito per tutto il giorno.
Il giorno dopo però, sono stata svegliata alle 6 dal continuo ululato di questo animale nel bosco, nel bel mezzo dei rovi dietro casa, dove da un pò di tempo sto progettand di costruire dei paddok per i miei cavalli.
Stando dalla parte anteriore della casa le mie orecchie non hanno altro che captato i lunghi ululati e uggiolati e la cosa aveva iniziato a darmi fastidio, anche perchè mi sembravano dei pianti e dei lamenti. Nonostante avessi voluto fare una capatina veloce in cima al bosco, da sopra sembrava che l'animale non fosse propriamente dove credevo io.
Giorno, notte, pranzo, cena e colazione. Ad ogni ora della giornata non ho fatto altro che immaginarmi questo cane. Eppure non ho fatto altro che pensare che fosse di qualcuno, di una famiglia che si fosse fatta carico di un nuovo cane e, legato alla catena di casa, piangesse perchè disorientato e bisognoso di coccole. Nonosante ciò, durante la mia passeggiata serale con i miei compagni pelosi, quel cane non ha smesso un attimo di ululare, ma questa volta non sembrava provenire da dietro casa mia: il suo eco echeggiava un pò ovunque e non riuscivo più a capire da che parte venisse, così ho voluto dar conferma al mio primo pensiero: che ci fosse qualcuno che aveva preso un nuovo cane. Inoltre, reduce dalla mia visita con la asl ho pensato che mandare qualche ente nelle abitazioni altrui fosse come firmare un trattato di guerra con i vicini di zona...
Alla terza mattinata mi sono affacciata alla finestra del bagno che da direttamente al bosco, in attesa dei miei pensieri che ogni mattina, aspetto che si facciano strada fra i residui di memoria RAM della nottata e stavolta l'ululato del cane mi ha colpito in pieno.
Ne ero certa, quel cane era proprio dentro al nostr bosco!
Roberto però mi ha subito preceduto e prima di andare a lavoro ha preso le chiavi di casa ed è andato sopra alla zona boscosa per dare un'occhiata. Una volta arrivato in cima il cane si è ammutolito. Finchè non è tornato giù a casa non lo abbiamo più sentito.
Dopo pranzo, invece, sono andata io a vedere.
Le zanzare mi hanno subito aggredito, ne avevo a decine addosso, ma dopo un'estenuante lotta ho dovuto mollare per poter andare avanti nel sentierino raramente battuto. I rovi mi hanno graffiato, si sono agganciati alla mia pelle e le ragnatele mi sono calate addosso a mazzi, ma visto che amo molto fare la zozza ahahah me nesono fregata e sono andata avanti...MA!... più avanzavo e più il cane si zittiva. Non riuscivo più a capire da che parte stava e alla fine ci ho rinunciato.
Appena sono tornata a casa ecco che riparte con gli ululati...
Dopo un'altra nottata di pianti ho deciso di chiamare il mio amico Pino, attualmente volontario dell'OIPA, per sapere se con o senza il suo aiuto potevo intervenire a disboscare un pezzo della terra senza avvertire e chiedere a nessuno. Subito si è offerto di seguire la mia vicenda dandomi una mano.
Sono tornata nel bosco per ricontrollare meglio. Fischiavo per chiamare il cane, mi fermavo ad ascoltare, ma finchè non mi allontanavo, di rumori neanche la sensazione; sotto il caldo sole ho zampettato nei rovi fino ai campi dei vicini, passeggiando intorno al perimetro per cercare altri sentieri che potessero portare a dove credevo che fosse il cane.
Insomma, niente da fare e me ne sno andata delusa perchè non riuscivo a raggiungere il posto. Roberto non credeva più che ci fosse veramente un cane e fino alle 19 io e Pino non riuscivamo ad incontrarci.
Ma dpo lunga attesa ecco che la cavalleria si è fatta avanti!
Pino e il suo amico Franco(nonchè conoscente d'infanzia di Roberto) sono andati nel bosco seguendo le mie indicazioni, ma fino ad un tardo orario non si capiva bene da che parte dei monti fosse verament il cane.
Visto che ormai non mi dava più speranza nessuno ecco che finalmente il pelosodecise di ululare di nuovo e finalmente, dopo un paio di volte, siamo riusciti a capire dove fosse di preciso.
Partite le telefonate siamo riusciti a richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco, per avere una sicurezza in più e all'arrivo di Roberto dal lavoro ci siamo messi all'opera.
Ormai si era fatto buio, ma con il tagliaerba e le torcie ci siamo creati un varco per raggiungere il posto dove avevamo sentito il cane.
Dopo un pò che si faceva luce e un piccolo tunnel nel bosco ho visto Roberto spegnere tutto e lasciar cadere la roba a terra. Appena ho sentito i Vigili dire "eccolo qui!" sono saltata sull'attenti.
Ed eccolo lì, in braccio al mio ragazzo ecco arrivare tutto tremante e spaventato u bellissimo cane...proprio come me lo ero immaginato!!!! Un maschio di Springher Spaniel Inglese.
Sembrava stare bene e in pochi minuti il suo spavento si è trasformato in allegria. Bastava guardarlo per farlo scodinzolare. Cieco da un occhio e con una media cataratta all'altro desiderava un pò d'acqua e tante, tante, tantissime coccole, tanto che dopo il mio strapazzamento si è buttato a pancia all'aria.
Niente microchip, solo tatoo, ma non ci scoraggiamo e speriamo di trovare il padrone o almeno così si spera, perchè per questa notte il peloso dormirà a casa di Pino, ma poi in canile Intanto si sparge la voce...
Ecco le foto del cagnolone fra le mie braccia Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 26
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da massimo riva il Sab Ago 31, 2013 1:56 am

Che storia Clarissa, me l'hai fatta vivere come fossi stato li...da prendere come esempio, bravissimi!!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CELL. 3403837887
RNA FOI 74 SE
CONSIGLIERE DIRETTIVO SOG-VICE PRESIDENTE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Il vero viaggio di ricerca consiste non nel vedere nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”M.Proust......SIAMO ARRIVATI!!!!!!!
[u]
avatar
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 51
Località : Lavagna(GE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Takala il Sab Ago 31, 2013 1:58 am

se ero già al militare prendevo un elogio Very Happy
avatar
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 26
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da sandro mauri il Sab Ago 31, 2013 7:44 am

Smile Smile Smile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 55
Località : milano provincia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Cristiano Ferrari il Sab Ago 31, 2013 8:02 am

Bellissima storia Clarissa,anche se penso che abbia dei risvolti non tanto simpatici.
Da come lo descrivi sembra un cane anzianotto,dubito che si sia perso,penso piuttosto che non essendo piu' "abile al lavoro" sia stato semplicemente scaricato lontano da casa.....
Piu' fortunato sicuramente di quelli che si prendono una fucilata e finiscono nel cassonetto.
Comunque bravissimi e di gran cuore voi tutti.

_________________
...ASPETTANDO IL RITORNO DEGLI ANUNNAKI

RNA 90PW

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7719
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

http://forumornitologico.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da paciok canarino il Sab Ago 31, 2013 9:19 am

Ottimo !!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
              Marzulli Michele - BARI - RNA FC12 - FOI -
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 53
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Ivo Multipass il Sab Ago 31, 2013 10:23 am

Grande Clarissa!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]__ FOI RNA 35ST__ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"DISCE PATI VINCERE SI VIS"
avatar
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5277
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 58
Località : DESIO (MB)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Lorenzo1989 il Sab Ago 31, 2013 11:53 am

clarissa potresti scrivere dei romanzi con ti tuoi racconti

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Graziano73 il Sab Ago 31, 2013 12:39 pm

Sembra bello grasso per essere stato 3 giorni senza mangiare, mi sembra vecchio pure a me!

_________________
Ciao Graziano
FOI RNA 02TT
Ass.Pesarese Ornicoltori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 44
Località : Sangiustino (PG)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da guanda80 il Sab Ago 31, 2013 8:49 pm

bravissimi tutti!!! Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RNA FOI 66TM

son talmente avanti che se me giro 'ndrio vedo ancora el futuro....
avatar
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Takala il Sab Ago 31, 2013 8:51 pm

Abbiamo ritrovato il padrone! stava a poche centinaia di metri da noi. quando glielo abbiamo riportato ha detto che lo sentiva ululare ma pensava tornasse da solo(ma porca miseria, erano atrati disperati!!!), che gli era scappato perchè aveva colpito un nastro elettrificato per i cinghiali...quelli dell'oipa vogliono crederci in buona fede, ma se lo son segnato e uno dei due verrà a sorpresa quando gli va per fare un controllo(il discorso del controllo lo han detto solo a me). Io non mi fido del padrone. Se perdessi il cane rivolterei mari e monti per trovarlo
avatar
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 26
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da francoma il Dom Set 15, 2013 12:19 pm

Ho letto la storia e l'elogio lo prendi da tutti noi ALLEVATORI PER PASSIONE e amanti di tutti gli animali siete stati bravi complimenti !Smile 
avatar
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 66
Località : genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho salvato questo bel cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum