Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 2 CHIACCHERE TRA DI NOI
Dom Nov 05, 2017 8:01 am Da Cristiano Ferrari

» Incardellato di 4 anni
Sab Ott 14, 2017 9:03 am Da Cristiano Ferrari

» Timbrado: stagione 2014
Sab Ott 07, 2017 11:11 pm Da guanda80

» TIMBRADO Ivo 2014
Mer Ott 04, 2017 6:32 pm Da Giacomo

» Ciao, sono Mauro
Lun Ott 02, 2017 10:17 pm Da Giacomo

» Ciao Massimo
Mar Set 19, 2017 11:01 pm Da salvuccio

» Cedo timbrado discontinuo
Sab Set 16, 2017 7:19 am Da Maffo

» Coppia cardellini Tschusii
Lun Set 11, 2017 10:37 pm Da lupo

» sesso del mio incardellato
Mar Lug 04, 2017 8:55 pm Da cicciodog

I postatori più attivi del mese
Cristiano Ferrari
 

Statistiche
Abbiamo 956 membri registrati
L'ultimo utente registrato è costantino

I nostri membri hanno inviato un totale di 139589 messaggi in 7168 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Ne succede sempre una

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ne succede sempre una

Messaggio Da Takala il Dom Ago 11, 2013 8:26 pm

Non credo più alla buona fede delle persone.
Vi racconto un paio di cosette...so che molti di voi non si intendono molto di cavalli.

La frisona , essendo malata di laminite da 5 anni, ogni tanto ha qualche ricaduta, soprattutto nel periodo invernale, dove camminare per lei le risulta doloroso, ma almeno in estate non zoppica e addirittura trotta.
Si sa che i cavalli laminitici nella maggiorparte dei casi dimagriscono e hanno dei brutti zoccoli e nel caso della mia dolcezza mangia 2 rettangoli di fieno al giorno più il mangimenspecifico per lei e quasi tutti i giorni si fa una brucatina nei miei campi, senza incontrare trifogli, erba medica e tutto ciò che può farle male.
L'ho portata a casa, poichè non la voglio montare e per averla tutti i giorni sotto il mio attento sguardo; inoltre l'asino aveva bisogno di un pò di compagnia.
I primi tempi stava ingrassando sul posteriore e lungo le costole ed ero molto contenta, ma negli ultimi giorni è dimagrita più di quanto lo era prima e ho chiamato il mio veterinario di fiducia perchè mi sembrava avesse bisogno di una limatina ai denti.
Detto fatto è venuto la mattina seguente e senza neanche bisogno nella cavezza, la cavallina si è fatta limare sia sopra che sotto e ho ordinato un nuovo mangime per lei(ma che prima di settembre non mi possono mandare).
Neanche il tempo di risedermi sul divano per controllare i dati del mangime nuovo su internet che hanno suonato di nuovo alla porta.
Era la USL!
Mi hanno detto che avevano ricevuto una lettera anonima in cui era segnalata la presenza di un cavallo maltrattato e denutrito e così erano venuti a controllare.
Ho detto loro quello che mi aveva detto il veterinario poco prima e mostrato cosa gli dò da mangiare. Hanno avuto da ridire sugli zoccoli, ma il maniscalco mi ha espressamente detto di aspettare ancora un pò a limargli le unghie, per vedere se aveva smesso di zoppicare, inoltre la classica V sotto la pianta è quasi completamente assente ed è da un anno a sta parte che piano piano gliele sto lavorando con grandi successi.
Secondo loro la cavallina deve avere zampe perfette come un cavallo sano e poi mi han chiesto "ma come fate a dire che ha la laminite?" e li mi sono cascate le braccia! Gli ho mostrato vecchie analisi e vecchi certificati fino a pochi mesi fa e poi mihanno ordinato di darle il vermifugo. "Gliel'ho fatto un mese e mezzo fa".

Detto fatto son passata dietro alla mia cavalla per togliere un sasso dal paddock e addirittura mi hanno accusato di non saper gestire un cavallo poichè non si passa mai dietro! Si è vero, peccato che nessuno dei miei cavalli scalcia e inoltre si sa benissimo che per passare dietro ad un cavallo devi anche avvertirlo.
Poi ho dato un bacione sul muso dell'asino e si son lamentati del fatto che all'asino non si danno mai baci così poihè morde e allora gli ho risposto abbastanza maleducatamente che gli asini sanno anche chi gli da da mangiare(infatti uno dei due si è fatto annusare e si stava per prendere una boccata).

Insomma, han controllato i passaporti e han chiesto se i miei cani erano registrati alla uls, ma anche per loro non ci sono appigli Very Happy e se ne sono andati via dopo aver scritto sul foglio i dati anagrafici di chi abita in casa mia(e perchè questo???)
Il giorno dopo mi hanno chiamata chiedendomi il numero del mio veterinario, poichè volevano accertarsi che quello che avevo detto è vero e poi son venuta a sapere che gli avevano chiesto pure un nuovo foglio dove si indicava la cavalla in cura, altrimenti mi avrebbero fatto la multa di 6000 euro per maltrattamenti e per non aver indicato alla usl che l'animale era malato(perchè si deve pure adesso???)...ma non potevano fotocopiarsi i fogli che avev in casa???

Stamattina, di domenica, alle 8 puntuali hanno di nuovo suonato al citofono, ma sinceramente ero assonnata, in mutande e reggiseno dal caldo, ed avevo concluso una nottata fuori casa, quindi come li ho visti me ne sono tornata a letto! E poi alle 10, come mi sono alzata, ho sentito i cani abbaiare e tadà! Nella mia proprietà, nel mio giardino, c'erano due (padre e figlio) che osservavano la cavalla e li ho sentit a finestre aperte dire "io l'ho scritto ai veterinari della asl, ma se il cavallo è qui non hanno fatto niente", ho lasciato i cani sul terrazzone anche se volevo suinzagliarglieli dietro e sono scesa, ma come ho aperto la porta son andati via a passo svelto dicendo "meglio togliergli dalle pa**e" e sono passati dal vialetto privato dove posteggio le macchine e sono partiti con la loro. Purtroppo non posso metterci un cancello, ma quanto lo vorrei! La prossima volta ci tiro con la fionda!

E oggi pomeriggio?

Mentre passeggiavo lungo il fiume mi sono distratta un attimo e non ho guardato al di là di un fosso che l'altro mio cavallo ha saltato e siamo piombati dentro alle sabbie mobili!!!
Il cavallo annaspava disperato con il fango al petto e io mi sono lanciata giù dalla groppa. Le sabbie mobili mi reggevano meglio e saltando un pò qua e un pò là ho raggiunto la sponda sicura e ho dato la direzione al cavallo.
Dopo un minuto che a me è parsa un'ora sono riuscita a tirarlo a riva con lui che sbuffava e ansimava dalla fatica fatta. Gli ho dato qualche pacca di compiacimento e mi sono girata e indovnate? C'era un gruppo di persone sedute su di un muretto intenti a ridere, puntare il dito e far le foto. non hanno nemmeno chiesto come stavamo dopo che siamo andati via e gli siamo passati a mezzo metro.
Il che vuol dire che la gente vuole solo rompere il ca**o e basta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 26
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da massimo riva il Dom Ago 11, 2013 8:40 pm

Non ho parole Clarissa...fino a pochi anni fa certe persone le infilavo nei cassonetti. ..ora sono in pensione e tocca a voi giovani...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CELL. 3403837887
RNA FOI 74 SE
CONSIGLIERE DIRETTIVO SOG-VICE PRESIDENTE[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Il vero viaggio di ricerca consiste non nel vedere nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”M.Proust......SIAMO ARRIVATI!!!!!!!
[u]
avatar
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 51
Località : Lavagna(GE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Spangle76 il Dom Ago 11, 2013 8:56 pm

In poche parole, hai passato tutti questi casini, perché due poveri dementi padre e figlio (il sangue non mente) hanno segnalato ai veterinari della ASL, una cavalla denutrita quando non sapevano neanche che la medesima soffrisse di una patologia, e in cura per la stessa, mostrava gli evidenti segni.

Poi, dei pezzenti che dinnanzi alla tua difficoltà ridevano e riprendevano col telefonino.

Quanta pazienza ci vuole a questo mondo.
avatar
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 41
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Ivo Multipass il Dom Ago 11, 2013 9:39 pm

parole sante Spangle!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]__ FOI RNA 35ST__ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"DISCE PATI VINCERE SI VIS"
avatar
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5277
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 58
Località : DESIO (MB)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Takala il Dom Ago 11, 2013 9:49 pm

e io ne ho tanta davvero! mi stupisco di me stessa...
la gente è ignorante, punto e basta.
e meno male che le sabbie mobili erano basse, se erano profonde e non si toccava fondo, rimanevamo lì? Come ne siamo usciti mi son messa a ridere. Il bestio ne è uscito sfiatato e con mia sorpresa non era per nulla spaventato. Quando mi son spostata lui ha seguito me fiducioso.
Queste sono soddisfazioni. Quando dico di avere un buon feeling con lui Very Happy
avatar
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 26
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Lorenzo1989 il Dom Ago 11, 2013 10:18 pm

che gente che c'è in giro.. senza parole.. come dice massimo sarebbe giusto metterli nei cassonetti e dopo chiamare il camion della differenziata ed attivare il tritatutto..

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da francoma il Ven Ago 16, 2013 5:39 pm

Mi spiace della tua brutta avventura equina Clarissa mi spiace e non ho parole da fare commenti una la posso dire con certa gente potessi
farlo vivrei di prepotenza ma sappiamo bene cosa e' l'umano x quello amo tutte bestie come quel detto + conosco gli uomini amo le bestie
buone vacanze Smile 
avatar
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 65
Località : genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Cristiano Ferrari il Ven Ago 16, 2013 6:05 pm

Clarissa,il mondo e' pieno di str@nzi frustrati che,anziche' ribellarsi verso la loro situazione,si vogliono rifare su chi non c'entra niente.
Comincia a diventare prepotente,cosi' te li tieni alla larga...

_________________
...ASPETTANDO IL RITORNO DEGLI ANUNNAKI

RNA 90PW

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7719
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

http://forumornitologico.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ne succede sempre una

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum