Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Lettiera Porilan della Versele laga EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Lettiera Porilan della Versele laga

3 partecipanti

Andare in basso

Lettiera Porilan della Versele laga Empty Lettiera Porilan della Versele laga

Messaggio Da Spangle76 Lun Mar 18, 2013 6:18 pm

Buon pomeriggio a tutti voi amici

Apro questo post per sapere quanti di voi usano la lettiera nelle gabbie in allevamento, in special modo chi alleva pappagalli perché desumo che chi allevi canarini avrà una bella griglia con cui terrà a debita distanza gli animali dalle esalazioni di ammoniaca delle feci, magari con un sistema carta artigianale o altro ancora di cui essendo un allevatore nella fattispecie di ondulati da sempre non conosco, poiché nell'allevamento del medesimo come in tutti gli altri pappagalli, è sconsigliato l'uso delle griglie.


Caratteristiche della lettiera Porilan:

- Azione Antibatterica
- Porilan è una lettiera a base di silicato di calcio idrato, che distrugge i virus, inattiva i parassiti.
- Porilan blocca i virus ed elimina totalmente i pericoli delle infezioni. E' in grado di inattivare i virus della "Paramixovirosi" (Pseudopeste) e del Vaiolo aviare in solo 24 ore.
- Porilan assorbe il 100% del suo peso.
- Porilan è ben tollerato dalla pelle e dalle mucose, non si attacca alle zampe e riduce notevolmente i pericoli di infezioni agli occhi, alle mucose e all'apparato respiratorio, causati dall'amoniaca che si libera dalla decomposizione degli escrementi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da come avrete letto tra le caratteristiche della lettiera da me utilizzata, ho mille buoni motivi per scegliere questa e non un'altra tipologia presente sul mercato, in tutti i versi con utilità nulla.
Il punto dolente della questione è che, un sacco da 25 lt, che volumetricamente è grande quasi quanto un sacco di sementi da 25 kg, ha un costo neanche poco indifferente, e il negozio dove compro di solito questo prodotto mi ha fatto lo scherzetto di finirlo la settimana scorsa, e essendo questo grosso negozio a circa 30 km da casa mia, non solo ci sono dovuto tornare oggi per riprenderla, ma nonostante io ne abbia preso 3 sacchi, il prezzo è rimasto invariato cioè, 12,60 euro più il foniogold, arrivando a spendere 49,60 euro (più 7 euro di benzina l'altra volta, e 7 oggi).

Insomma, visto che il negoziante dice di comprarla a 9,90 euro (quasi 3 euro di differenza non sono pochi) cioè quanto la compra un mio amico a Napoli... stavo giusto pensando di comprarla online. Qualcuno di voi, conosce questa lettiera o nella fattispecie una ditta seria che non ti carichi di spese di trasporto in maniera esagerata, consegnandomi a casa il prodotto in massimo 3 giorni? Io magari con la scusa, ordinerei anche il foniogold e perché no, anche tutto il resto.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Lettiera Porilan della Versele laga Empty Re: Lettiera Porilan della Versele laga

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mar 18, 2013 6:24 pm

Ciao Davide,ti sconsiglio l'acquisto online,ti arriverebbero tutti i sacchi "esplosi" perche' piu' e' pesante il pacco e piu' i corrieri lo lanciano...
Comunque qui ce l'hanno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Lettiera Porilan della Versele laga Empty Re: Lettiera Porilan della Versele laga

Messaggio Da Spangle76 Lun Mar 18, 2013 6:43 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Davide,ti sconsiglio l'acquisto online,ti arriverebbero tutti i sacchi "esplosi" perche' piu' e' pesante il pacco e piu' i corrieri lo lanciano...
Comunque qui ce l'hanno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oltretutto anche a 11 euro più il trasporto. Mi sa che la soluzione sarebbe acquistarla, trovandola ovviamente, in fiera... ma se non erro e correggimi in questo, mi sa anche che nelle fiere i prezzi non sono più così convenienti. scratch

P.S. Da come ho scritto sembra che io stia pubblicizzandola... Non proprio, ma la consiglio di cuore: se qualcuno cercasse davvero un'ottima lettiera polivalente che non sia quella inutile sabbia per gatti spesso dannosa, embé, questa è la soluzione oltretutto duratura: la cambio ogni 15 giorni senza problemi, e il tutto rimane pulito, a differenza di quella per gatti economica che dopo 3 giorni è uno schifo.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Lettiera Porilan della Versele laga Empty Re: Lettiera Porilan della Versele laga

Messaggio Da g_iuseppe Lun Mar 18, 2013 9:06 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Davide,ti sconsiglio l'acquisto online,ti arriverebbero tutti i sacchi "esplosi" perche' piu' e' pesante il pacco e piu' i corrieri lo lanciano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Lettiera Porilan della Versele laga Empty Re: Lettiera Porilan della Versele laga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.