Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

colorare intensi e brinati da nido

+9
paciok canarino
francoma
Cristiano Ferrari
sandro mauri
g_iuseppe
Lorenzo1989
nashir09
massimo riva
piulux
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da piulux Ven Gen 11, 2013 11:00 am

massimo riva ha scritto:Mà allora perchè non usare direttamente il pastone morbido?
Scusa se mi permetto. Non so niente sto allevando da poco ma mi fa enorme piacere partecipare a questo forum. Secondo me durante l'allevamento, cova e svezzamente è meglio comunque cercare di usare un pastone secco per la maggior carica proteica che ha in quel periodo, da qui l'esigenza di dover comunque amalgamare i coloranti con tale pastone se si vogliono colorare i canarini da nido....

piulux
Novizio
Novizio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Lorenzo1989 Ven Gen 11, 2013 11:24 am

piulux devi capire che una linea uguale per tutti non la troverai mai devi provare ed in base alle tue esperienze capirai qual'è il modo migliore di allevare ho parlato con 300 allevatori e tutti usano 300 modi diversi dicendo che il loro modo è il migliore Smile

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da piulux Ven Gen 11, 2013 11:25 am

Lorenzo1989 ha scritto:piulux devi capire che una linea uguale per tutti non la troverai mai devi provare ed in base alle tue esperienze capirai qual'è il modo migliore di allevare ho parlato con 300 allevatori e tutti usano 300 modi diversi dicendo che il loro modo è il migliore Smile
Già, infatti io sono proprio un neofita. Grazie per i vostri preziosi consigli

piulux
Novizio
Novizio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da francoma Ven Gen 11, 2013 12:47 pm

E' tutto molto interessante c'e' sempre da imparare ed io avendo canarini a fattore rosso sono proprio interessato a questo post grazie a Umberto e a tutti adesso faccio un copia e incolla cosi' non dimentico GRAZIE siete tutti giovani Embarassed study
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Gen 11, 2013 1:41 pm

Di solito i pastoni morbidi hanno poche proteine e troppi grassi,quindi inadatti al periodo delle cove,ma chi deve colorare da nido ha il problema che,col secco,gli uccelli si colorano male.
Si puo' integrare l'imbecco con piselli,frittatina,ecc. ma poi assumono poco colorante.
La soluzione di Umberto e' ottima,grassare al bisogno il pastone secco per somministrare il colorante con ottimi risultati.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da nashir09 Ven Gen 11, 2013 8:27 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Di solito i pastoni morbidi hanno poche proteine e troppi grassi,quindi inadatti al periodo delle cove,ma chi deve colorare da nido ha il problema che,col secco,gli uccelli si colorano male.
cristiano come non quotarti...ecco perche' i rossi sono rognosi Neutral
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da paciok canarino Ven Gen 11, 2013 9:33 pm

io ci riuscirei benissimo Smile coloro tutto quello che mi passa tra le mani Very Happy
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da nashir09 Ven Gen 11, 2013 9:34 pm

paciokkkkkkkkkk rispondimi al cellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da sandro mauri Ven Gen 11, 2013 10:19 pm

paciok canarino ha scritto:io ci riuscirei benissimo Smile coloro tutto quello che mi passa tra le mani Very Happy
devo pitturare casa Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Sab Gen 12, 2013 8:07 pm

Io ho sempre usato solo il pastone secco per colorare, dalla fase di preparazione alle cove (da febbraio in poi) e fino alla seconda metà di luglio, poi sostituisco il secco con il morbido fino inizio novembre. Mischio il secco e l'uovo sodo quando nascono i pulli ed una volta svezzati solo il secco con il colorante ovviamente. Uso 6g di Carophill e 4g di Bogena per Kg di pastone. L'olio di oliva non l'ho mai usato, magari quest'anno provo ad aggiungerlo durante la muta al pastone secco, vediamo come va Very Happy
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Mar Gen 15, 2013 7:45 pm

oddei, ho letto di qua e di là , mi son fatta dire anche da nisticò, troppi metodi differenti ahahah!
se non altro sono entrata anche io in questa sezione Razz

ma se decidessi di usare anche il betacarotene nel beverino, posso già farlo prima della schiusa o è meglio usare questo ingrediente dopo l'involo?

è bello colorarli bene, ma non vorrei sovraccaricare il fegato dei pulletti, o dite che di problemi non ce nè?
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Mar Gen 15, 2013 10:21 pm

La miscela di colorante che uso io (6g Carophill e 4g Bogena) la somministro ai genitori 20 gg prima della deposizione e da subito ai pulli appena nati e non mi ha mai dato problemi, però vedo che tu non allevi canarini quindi non saprei se è la stessa cosa.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Mar Gen 15, 2013 11:03 pm

i canarini li ho presi ora, infatti sto chiedendo per loro Very Happy
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da francoma Mar Gen 15, 2013 11:14 pm

Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
voglio provare e metterlo nel pastoncino che faccio ( questa dose x 1 kg di pastone) ok provero' grazie Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Ven Gen 18, 2013 3:50 pm

francoma ha scritto:Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
voglio provare e metterlo nel pastoncino che faccio ( questa dose x 1 kg di pastone) ok provero' grazie Wink

Ciao Franco, ti confermo le quantità per Kg. di pastone però tieni presente che io allevo lipocromici quindi per i tuoi mosaico ok, mentre per gli agata ho amici che usano solo Cantaxantina essendo dei melaninici dicono che è meglio. Prova comunque a dare lo stesso colorante a entrambi i tipi e vedi come va.
Per Takala: che tipo di canarini a fattore rosso hai preso?

P.S. Franco quest'anno ho preso due femmine ed un maschio di Lizard da inserire in allevamento, purtroppo mia moglie ha fatto cadere la macchina fotografica e si è rotta, appena posso ti posto le foto nell'aposita sezione, so che anche a te piacciono molto Smile
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da francoma Ven Gen 18, 2013 11:11 pm

Sergioooo non mi dire hai presi i LIZARD? cheers GRANDE !!!!! e' sempre il mio ...... Embarassed hai fatto bene spero ti diano soddisfazioni poi li vedro' in foto vero? cosi' vedo come sono P.S.grazie x le info
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da doublep86 Ven Gen 18, 2013 11:51 pm

una domanda e x colorare i rossi avorio che mi puoi consigliare sergio grazie in anticipo x la risp
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Sab Gen 19, 2013 2:35 am

Sergio Chiummo ha scritto:
francoma ha scritto:Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
voglio provare e metterlo nel pastoncino che faccio ( questa dose x 1 kg di pastone) ok provero' grazie Wink

Ciao Franco, ti confermo le quantità per Kg. di pastone però tieni presente che io allevo lipocromici quindi per i tuoi mosaico ok, mentre per gli agata ho amici che usano solo Cantaxantina essendo dei melaninici dicono che è meglio. Prova comunque a dare lo stesso colorante a entrambi i tipi e vedi come va.
Per Takala: che tipo di canarini a fattore rosso hai preso?

P.S. Franco quest'anno ho preso due femmine ed un maschio di Lizard da inserire in allevamento, purtroppo mia moglie ha fatto cadere la macchina fotografica e si è rotta, appena posso ti posto le foto nell'aposita sezione, so che anche a te piacciono molto Smile

anche ioadoro i lizard!! mi han regalato una coppia di nero-rossi(maschio brinato e femm intens) e da reggio arriverà un altro regalo Very Happy
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Sab Gen 19, 2013 3:09 pm

doublep86 ha scritto:una domanda e x colorare i rossi avorio che mi puoi consigliare sergio grazie in anticipo x la risp

Uguale le stesse dosi di colorante, io allevo anche i rossi avorio.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Sab Gen 19, 2013 3:14 pm

Takala ha scritto:
anche ioadoro i lizard!! mi han regalato una coppia di nero-rossi(maschio brinato e femm intens) e da reggio arriverà un altro regalo Very Happy

Allora fatti consigliare da Massimo che li alleva di sicuro potra darti consigli migliori dei miei sul colorante visto che per i melaninici credo sia un pò diverso, almeno allevatori più esperti di me sostengono che il colorante usato per i lipocromici non sia perfettamente adatto anche ai melaninici.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Dom Gen 20, 2013 1:49 am

pensa sergio..la coppia che ho è proprio una di quelle di massimo Razz ahah
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Sergio Chiummo Dom Gen 20, 2013 8:27 pm

Si l'avevo pensato che i tuoi soggetti erano di Massimo...... potevi partire con dei soggetti migliori però Very Happy Very Happy Very Happy (Massimo si scherza giusto per farsi due risate Laughing lo so che sei un grande, anzi dobbiamo scambiarci una coppia l'anno prox. se per te va bene)
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Ven Feb 15, 2013 10:27 pm

ragazzi, ma si può usare il pastone secco che contiene cantaxina betacarotene e carophill o bisogna usarlo assieme ad altro?
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da francoma Ven Feb 15, 2013 11:24 pm

Ciao a tutti dico la mia e' da bambino che ho sempre avuto canarini all' inizio quelli di mio zio erano a fattore rosso e mi ricordo giu' carota gratuggiata verdure verdi piselli
caporale ecc. poi quando ho cominciato ad interessarmi + seriamente ho capito molte cose scratch cmq fino allo scorso anno x il colore mi sono sempre affidato del mio Consulente fornitore nonche' amico e lo prendevo gia' pronto quest'anno che ho tutti canarini a fattore rosso
voglio farmi spiegare i dosaggi giusti x farlo io specie quando il pastoncino lo faccio io anni fa mia figlia prese 1 scatola di quello rosso non l'hanno proprio considerato l'ho dovuto buttare cmq vedrai che tutti consigli ti arriveranno Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Takala Ven Feb 15, 2013 11:26 pm

ancheperchè io i miei rossi anni fa li coloravo a pastoncino e poco altro
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

colorare intensi e brinati da nido - Pagina 2 Empty Re: colorare intensi e brinati da nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.