Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevatori disonesti EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevatori disonesti EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevatori disonesti EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevatori disonesti EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevatori disonesti EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevatori disonesti EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevatori disonesti EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevatori disonesti EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevatori disonesti EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevatori disonesti

+9
Cristiano Ferrari
bobo
francoma
Massimo Camera
paciok canarino
sandro mauri
mauro 73
massimo riva
roby.75
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 10, 2013 2:34 pm

Ciao a tutti.. Ho un aggiornamento sul risultato autopsia del pappagallo morto il giorno dopo averlo preso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Vi allego il documento che mi è stato rilasciato.. E' chiaro che l'allevatore in questione mi ha ceduto un animale già ammalato, così in "via amichevole" l'ho contattato ed ho richiesto il risarcimento.. Non devo nemmeno sottolineare che non si è fatto sentire.. Non è tanto una questione di soldi (che tra l'altro mi sudo tutti i santi giorni, ingoiando m...a, come fanno in tanti al giorno d'oggi) ma è una questione di principio, xchè secondo me una persona seria, si offre in qualche modo di rimediare, a maggior ragione se è un allevatore che dice di amare i suoi animali.. A parte intraprendere una causa legale, c'è qualcosa che si può fare??? A qualcuno è mai successo??? Ho una rabbia addosso... Vedo questa persona vantarsi di essere un grande allevatore in diversi gruppi FB, ma cerco sempre il dialogo anche se la voglia di mettere tutto pubblicamente mi stuzzica in modo esagerato Twisted Evil Twisted Evil
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da massimo riva Gio Gen 10, 2013 2:40 pm

Ciao Roby,io cercherei ancora il dialogo....dopo di che si fà presente a tutti come si chiama questa brava persona in modo che altri non debbano subire il tuo stesso torto.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da mauro 73 Gio Gen 10, 2013 2:43 pm

Certo dispiace e girano pure i co...... ma se la si smettesse di acquistare soggetti da imbecco, mi pare che di questo si tratti, forse sarebbe una bella cosa; comunque se non si presta a risarcirti penso che sputt.. ehm....nominarlo pubblicamente sia un tuo diritto nonchè un aiuto per altri eventuali acquirenti.

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da sandro mauri Gio Gen 10, 2013 2:49 pm

io andrei con il referto e chiederei la restituzione dei soldi o un soggetto di pari valore
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 10, 2013 2:57 pm

Sandro beh questa persona è di Roma e non mi è facile andare fin laggiù.. Cmq il referto gliel'ho inviato, perchè lo avevo promesso e a me piace mantenere le promesse... Avevo chiesto un allevato a mano, ma questi due fratelli non lo erano, lo abbiamo scoperto dopo averli presi... Mauro73 con l'inesperienza si sbaglia.. vero colpa mia... ma senza errori non posso farmi l'esperienza necessaria... Massimo sicuramente seguirò il tuo pensiero xchè è lo stesso che ho io..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da sandro mauri Gio Gen 10, 2013 3:16 pm

roby.75 ha scritto:Sandro beh questa persona è di Roma e non mi è facile andare fin laggiù.. Cmq il referto gliel'ho inviato, perchè lo avevo promesso e a me piace mantenere le promesse... Avevo chiesto un allevato a mano, ma questi due fratelli non lo erano, lo abbiamo scoperto dopo averli presi... Mauro73 con l'inesperienza si sbaglia.. vero colpa mia... ma senza errori non posso farmi l'esperienza necessaria... Massimo sicuramente seguirò il tuo pensiero xchè è lo stesso che ho io..
non conosco il costo del soggetto in questione ...ma visto che si tratta di essere corretti potresti intmarlo di pagare o ti rivolgerai con un legale ad un giudice di pace x risarcire il danno........il codice civile darà ragione ha chi c'è là............. ps.se risponde picche al telefono una bella r.r. vedrai che dovendo sostenere anche le spese legali ti risarcira'
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da mauro 73 Gio Gen 10, 2013 3:46 pm

Giusto per fare l'avvocato del diavolo......sul referto medico non ho letto i dati dell'anello, RNA ecc. con cui risalire all'allevatore, penso che legalmente non sarà facile dimostrare che il soggetto sia proprio il suo.

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da sandro mauri Gio Gen 10, 2013 3:54 pm

mauro 73 ha scritto:Giusto per fare l'avvocato del diavolo......sul referto medico non ho letto i dati dell'anello, RNA ecc. con cui risalire all'allevatore, penso che legalmente non sarà facile dimostrare che il soggetto sia proprio il suo.
giusta osservazione Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da paciok canarino Gio Gen 10, 2013 4:33 pm

è questo è solo un piccolo cubetto di ghiaccio di un grossissimo iceberg !! c'erano, ce ne sono e ce ne saranno !! Sad
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 10, 2013 5:06 pm

mauro 73 ha scritto:Giusto per fare l'avvocato del diavolo......sul referto medico non ho letto i dati dell'anello, RNA ecc. con cui risalire all'allevatore, penso che legalmente non sarà facile dimostrare che il soggetto sia proprio il suo.

Mauro hai ragione, però ho la testimonianza del veterinario, inoltre io ho preso 2 fratelli, uno ancora in mio possesso, l'altro deceduto il giorno dopo averlo preso. Inoltre ho tutti i messaggi sia sul cellulare sia su fb delle conversazioni. Insomma qualcosa avrà valore...
Sandro in realtà mi sono già informata e si può arrivare fino a € 2000 di risarcimenti tra spese legali e quant'altro. Ho fatto presente anche questo all'allevatore..
Paciok, hai ragione non sono nè la prima, nè l'ultima.. Non per questo devo arrendermi senza nemmeno provarci.. e comunque posso sempre dire tutto in pubblico e fare in modo che la gente sappia quanto è poco seria..
A me basterebbe che in primis chiedesse scusa e che si offrisse x trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe.. Non credo di pretendere molto..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Massimo Camera Gio Gen 10, 2013 6:05 pm

Roby
purtroppo come dice Mauro non è indicato ne il numero dell' anello ne RNA, in più nel referto c'è specificato MATERIALE INVIATO: VARI ORGANI, da questo si presume che siano stati inviati degli organi e non il corpo.
non puoi dimostrare legalmente che il pappagallo sia suo.

cerca di convincerlo con le buone a sostituirti l' uccello o ridarti i soldi, sarà ben difficile che lo faccia se già ti ha risposto di no.
tentare vie legali non ti conviene perderesti.
anche sputtanarlo in pubblico non è una bella idea, potrebbe denunciarti per diffamazione.

purtroppo le persone serie sono poche e come in tutti i campi questo è un dazio che si deve pagare (inesperienza)
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da francoma Gio Gen 10, 2013 6:30 pm

Ho letto tutta la storia Roby cosa posso dire hanno tutti ragione x i consigli che ti danno e' + che giusto quello che hai detto e certamente e' il minimo che puo' fare quel @@@@ anch'io d'impulso ti avrei detto se non ottieni soddisfazioni allora Sput.....lo pubblicamente
ma non e' la strada giusta ti auguro di trovare un accordo che ti possa soddisfare purtroppo disonesti ce ne sono ciao Embarassed
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da bobo Gio Gen 10, 2013 6:42 pm

Mi dispiace tantissimo che succedano queste cose......come ti hanno suggerito gli altri tenta prima la via bonaria.....se non sente ragioni allora io sentirei un avvocato per capire se puoi fare una causa o meno........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Gen 10, 2013 7:33 pm

Io farei innanzitutto qualche esame anche al fratello.
Un animale in sostituzione non lo chiederei,solo per il fatto dei mycoplasmi/chlamidya....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Graziano73 Gio Gen 10, 2013 10:56 pm

Per me fare causa non conviene, però farlo presente all'allevatore si, magari la prossima volta si comporta meglio
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 8:14 am

Grazie a tutti, i vostri consigli sono sempre preziosi.. Io al veterinario ho portato il corpo, poi non so come funzioni..
Comunque lunedì andrò da un legale per chiedere informazioni più specifiche..
Ma è possibile che la forestale o la asl o qualsiasi altro ente non tuteli un minimo????
Sinceramente sono convinta che non caverò un ragno dal buco, però proverò comunque a fare qualcosa.. non mi piace l'idea che questa persona la possa passare liscia come se niente fosse..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 8:51 am

Per intervenire gli organi preposti, ci devono essere molte segnalazioni o denuncie, un singolo caso può capitare a chiunque, perché ci può stare anche che uno ti da un uccello malato ma non lo sapeva
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 9:44 am

Graziano73 ha scritto:Per intervenire gli organi preposti, ci devono essere molte segnalazioni o denuncie, un singolo caso può capitare a chiunque, perché ci può stare anche che uno ti da un uccello malato ma non lo sapeva

Beh quando le ho detto che avrei fatto l'autopsia, me l'ha sconsigliata vivamente.. troppo cara mi disse.. Io avevo risposto che non mi interessava xchè se c'era qualcosa di serio dovevo saperlo..
Tra l'altro scusami, se volessi fare una denuncia, a chi dovrei farla? Grazie

roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da sandro mauri Ven Gen 11, 2013 9:57 am

Con la burocrazia italiana si rischia di far guerra ai mulini a vento......devi cercare una mediazione amichevole ....... scusa ma non credo si tratti di cifre altissime fagli presente il fatto di essere serio e senti cosa ti dice..........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 10:18 am

Si Sandro ha ragione, le denunce uno può farla alla USL o Forestale
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 11:02 am

sandro mauri ha scritto:Con la burocrazia italiana si rischia di far guerra ai mulini a vento......devi cercare una mediazione amichevole ....... scusa ma non credo si tratti di cifre altissime fagli presente il fatto di essere serio e senti cosa ti dice..........

Io ho provato ad avere un dialogo con questa persona.. ma niente da fare.. non risponde nemmeno..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 11:03 am

Graziano73 ha scritto:Si Sandro ha ragione, le denunce uno può farla alla USL o Forestale
Beh credo che almeno una denuncia la posso fare
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 11:06 am

Te prova a ricontattarti magari, poi puoi farla vedi te non saprei cosa consigliarti, queste sono questioni più personali
Tornando alle cose belle tienici informati sulla cova dei Roseicollis Very Happy
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Massimo Camera Ven Gen 11, 2013 11:36 am

roby.75 ha scritto:
Graziano73 ha scritto:Si Sandro ha ragione, le denunce uno può farla alla USL o Forestale
Beh credo che almeno una denuncia la posso fare

credimi le denunce servono a poco se poi non sono seguite da una causa civile e a questo punto ti verrebbe a costare un occhio della testa.
toglimi una curiosità, il rosei era anellato?
in un post precedente hai detto che il tipo è di Roma e sei in difficoltà a contattarlo personalmente, mi chiedo ma i rosei come sei andata a prenderli? vi siete incontrati da qualche parte?

dove abiti tu?
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 11:58 am

Massimo Camera ha scritto:
roby.75 ha scritto:
Graziano73 ha scritto:Si Sandro ha ragione, le denunce uno può farla alla USL o Forestale
Beh credo che almeno una denuncia la posso fare

credimi le denunce servono a poco se poi non sono seguite da una causa civile e a questo punto ti verrebbe a costare un occhio della testa.
toglimi una curiosità, il rosei era anellato?
in un post precedente hai detto che il tipo è di Roma e sei in difficoltà a contattarlo personalmente, mi chiedo ma i rosei come sei andata a prenderli? vi siete incontrati da qualche parte?

dove abiti tu?

Il rosei era anellato, ovviamente di quello deceduto non ho i dati, ma del fratello/sorella ho tutto. Questa persona l'ho conosciuta in uno dei vari gruppi su fb, ci siamo scambiati vari messaggi, poi un giorno ho chiesto se aveva degli allevati a mano, mi ha detto di si, così glieli ho pagati tramite poste pay e poi ci siamo visti a Reggio (eravamo li x la fiera) e mi ha dato i due piccoli.. Il più piccolino è morto la domenica sera. Al cell non mi risponde e nemmeno su fb, ma su quest'ultimo si vede quando leggi i messaggi, quindi so che li ha letti.. mi ha pure dalle amicizie ma il messaggio riesco a mandarlo lo stesso.. Io sono di Genova. La cifra non è un granchè è vero, xò voglio "punire" il comportamento scorretto.. Già ti chiedo degli allevati a mano e dp averli presi ti accorgi che così non è, e dopo varie insistenze conferma solo sms, xchè alle telefonate non risponde proprio.. inoltre avendomi detto che erano allevati a mano mi ha fatto comprare la pappa da imbecco.. rimasta li.. in più uno è morto il giorno dopo, mi sconsigli l'autopsia, beh a questo punto vedo mala fede..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 48
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.