Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

5 partecipanti

Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Ares89 Mar Set 11, 2012 2:25 am

Ieri pomeriggio ho fatto un pò di pulizia, e ho spostato una bacchetta della voliera non mi ricordo neanche più per cosa... va beh, fatto sta che non l'ho rimessa a posto. Era la bacchetta più alta, quella dove di solito vanno a dormire: we ma sapete che ieri alle 11 di sera hanno iniziato a sbattere, e non sono più stato capace di calmarli? sono andati avanti a sbattere ogni tanto fino alle 3. Secondo me è perchè qualcuno che voleva dormire al solito posto ha provato a memoria a raggiungere la bacchetta e da li nessuno poi l'ha più ritrovata, perchè poi sbatte uno, gli altri si svegliano, si spaventano, e sbattono tutti!!! bah... Shocked
Ares89
Ares89
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 34
Località : Corbetta

http://montifranciscoallevamento.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Graziano73 Mar Set 11, 2012 9:43 am

Certamente i posatoi per loro sono grandi punti di riferimento e anche spostarli di poco alcune volte crea timore e un po' di tensione
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Takala Mar Set 11, 2012 9:13 pm

ma poveriniiiiiii. rimettilo a posto


Ultima modifica di davide c il Gio Set 13, 2012 5:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato testo,per ragioni di regola superata.)
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da bobo Mar Set 11, 2012 9:59 pm

Graziano73 ha scritto:Certamente i posatoi per loro sono grandi punti di riferimento e anche spostarli di poco alcune volte crea timore e un po' di tensione

Concordo con Graziano......... ti consiglio di rimetterlo al suo posto
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Set 12, 2012 8:21 pm

Purtroppo i ciuffolotti hanno questi attacchi di panico,non credo pero' che possono essere scatenati dallo spostamento del posatoio,anche perche' si sistemano per la notte quando ancora c'e' luce.... Rolling Eyes
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Ares89 Gio Set 13, 2012 2:07 am

la bacchetta me l'ero dimenticata fuori posto ragazzi, non faccio ste cose apposta, figurarsi, li tratto come se fossero cagnolini, meglio di così sarebbero figli... comunque credo si sia trattato della bacchetta, perchè è l'unica cosa che mi è venuta in mente. di solito quando non vedono vanno a memoria, si vede che uno non trovandola di sera si è ucciso e ha spavetato tutti... poi tutti non hanno più trovato niente... comunque non è la prima volta che li sento sbattere la notte. almeno 3 o 4 volte all'anno accade, ogni tanto si spaventano, vuoi per una zanzara (anche se tiro le zanzariere la sera) vuoi per un incubo o un rumore improvviso a volte accade. con i ciuffi specialmente ma può succedere a tutte le specie. una volta un mio maschio si è pure rovinato le remiganti perchè ha sbattuto di notte, (perchè poi è quello che succede il più delle volte se sbattono, si fanno male perchè non vedono) ha finito col capovolgersi in aria ogni volta che provava a volare cadendo a terra di testa per una settimana quel cr.etino... alla fine ho dovuto metterlo in una gabbietta finche non volava bene altrimenti finiva che si sarebbe amazzato.

va beh, la situazione dell'altra sera è terminata che il mattino dopo ho messo a posto la bacchetta e la sera tutto come prima, ci sono andati a dormire sopra tutti.
Ares89
Ares89
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 34
Località : Corbetta

http://montifranciscoallevamento.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

Ditemi voi se non sono stupidi delle volte... Empty Re: Ditemi voi se non sono stupidi delle volte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.