Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
canarina abbandona la cova alla fine EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
canarina abbandona la cova alla fine EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
canarina abbandona la cova alla fine EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
canarina abbandona la cova alla fine EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

canarina abbandona la cova alla fine

5 partecipanti

Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da danilo87 Dom Mag 06, 2012 4:23 pm

ragazzi quest anno una coppia giovane di canarini mi sta dando problemi con la cova, praticamente la coppia va d accordo , la femmina fa il nido depone le uova e le cova per un certo periodo, il maschio la imbecca nel nido, e fin qui tutto bene, però quando si avvicina quasi l ora di schiudersi le uova improvvisamente la canarina abbandona il nido come se ha intenzione di farne uno nuovo, la prima volta ho trovato un uovo sul fondo con dentro un piccolo e un pullo morto sempre sul fondo, adesso ho riprovato di nuovo e ha abbandonato 4 uova piene al 13 giorno provocando la morte dei piccoli , che rabbia , Non riesco a capire se il problema è il maschio o la femmina, cosa ne pensate? ho notato che il maschio canta tantissimo mentre lei cova come se si vuole riaccoppiare, però l ho osservato e non sembra dar fastidio alla femmina mentre cova, è lei che decide di abbandonare il nido

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da raf Dom Mag 06, 2012 7:11 pm

ciao,probabilmente vuole riaccoppiarsi,ti dico cosi semplicemente perchè ho trovato queste informazioni navigando su internet,comunque potrebbe essere anche una scarsa alimentazione quindi con la paura di non poterli crescere,ti ripeto non sono un'esperto ne so poco o niente ma da internet a volte si ricavano tante info utili e sicuramente qui ci sarà qualcuno che ti saprà consigliare molto ma molto bene,stai tranquillo!

raf
Novizio
Novizio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da massimo riva Dom Mag 06, 2012 9:55 pm

Ciao Danilo,le cause possono essere molteplici:Acari,freddo improvviso,disturbo da parte del maschio,disturbo da fattori esterni(cani,gatti,persone)
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da danilo87 Dom Mag 06, 2012 10:23 pm

sembra piu che altro che voglia riaccoppiarsi

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da maki theotokatos Dom Mag 06, 2012 11:03 pm

Penso che sarebbe bene, togliere il maschio dalla gabbia quando si avvia l'incubazione successivo, o di mettere il divisore nella gabbia.
Probabilmente il maschio vuole accoppiarsi nuovamente. Smile
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da alessio Lun Mag 07, 2012 12:26 pm

ciao danilo io ho avuto un simile problema con una canarina a fattore rosso ...la femmina covava e il maschio gli andava sopra ,poi ho provato a lasciarli ancora cosi e il giorno dopo ho visto che il maschio stava disfacendo il nido,quindi si come che avevo 4 uova lo messe a balia di una gloster per sicurezza perche le uova dovrebbero schiudersi oggi....cmq la prossima covata mettero il divisore cosi non mi daranno + problemi e le uova saranno al sicuro Very Happy Very Happy quindi come ti hanno gia consigliato anche secondo me è meglio mettere un divisore cosi non avrai alcun problema Very Happy Very Happy inbocca al lupo
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da danilo87 Lun Mag 07, 2012 1:51 pm

ok ragazzi ma il maschio poi quando nascono i piccoli devo rimetterlo con lei? perchèè un avolta ho trovato dei pulli morti sul fondo e non so se li ha uccisi lui o la femmina

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da alessio Lun Mag 07, 2012 3:23 pm

danilo87 ha scritto:ok ragazzi ma il maschio poi quando nascono i piccoli devo rimetterlo con lei? perchèè un avolta ho trovato dei pulli morti sul fondo e non so se li ha uccisi lui o la femmina

ciao ..no il maschio devi lasciarlo diviso l importante è che riescano a vedersi e a imboccarsi tramite il divisore ...cmq la maggior parte delle volte è il maschio che uccide i pulli perchè vuole riaccopiarsi...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da danilo87 Mar Mag 08, 2012 12:47 am

allora sarà meglio che lo vendo questo maschio anche perchè penso avra sempre questo comportamento

danilo87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

canarina abbandona la cova alla fine Empty Re: canarina abbandona la cova alla fine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.