Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Distinzione sesso ibrido incardellato

+6
Ivo Multipass
andiok
massimo riva
Cristiano Ferrari
Fargus
davide c
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Fargus Lun Lug 07, 2014 12:54 pm

ciao,
intendi un maschio icardellato o cardellino?
ho sentito che per una buona educazione al canto,il giovane incardellato dovrebbe sentire cantare il cardellino,anzichè un incardellato adulto.
è vero?

Fargus
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Lun Lug 07, 2014 5:03 pm

ciao Fargus. Per una buona educazione ci vuole una buona schuola. la schuola si puo fare con un CD, con un maestro Incardellato e con un maestro Cardellino. Tutto dipende da cosa ti piace. Se il tuo incardellato maestro e buono, puo fare da maestro a generazioni di cardellini e incardellati.
eccoti un link per la scuola canto. questo e per i canarini malinoi ma e la stessa ezata cosa anche per i cardellini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiedi pure se hai altre domande.  Very Happy
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Fargus Mar Lug 08, 2014 12:02 am

ciao andiok
grazie x il link,molto interessante.
allo scopo di educare il mio giovane incardellato e non avendo un "maestro" a disposizione, ho scaricato dal database del forum il canto "cardellino marokino".
tale canto sarebbe adatto?
dovrei farglielo ascoltare tutto il giorno?
il livello volume come va impostato(alto medio basso)?


Fargus
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Mar Lug 08, 2014 5:52 pm

il marokino bellissimo ed uno dei miei preferiti. E buonissimo per gli incardellati pure, pero io ho questo file che e infatti un incardellato ed e magnifico. se il tuo riesce ad imparare 80-90% di questo canto sarebbe un soggeto prezzioso (per me almeno Razz ) L'ho appena messo nella sezione DATABASE CANTI. Ho notato che non avevo nessun canto da incardellato li.
questo e questo e il link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Allora.
*** prima di tutti metti il piccolo via da tutti gli altri uccelli (specialmente quelli cantori). lui non deve sentire niente, ma niente. (Sarabe stato il massimo se avrebe iniziato a sentire il CD nel nido, ma vabe, ce ancora tempo)
*** il piccolo dovrebe essere messo in una gabia da scuola (picola ma efficace perche non si ha spazio per giocare li) e nel mezzo buio (io preferisco mettere la gabbia dentro a una scatola con l'altoparlante del cd player)
*** il volume del cd si imposta al medio/basso ma non alto. io a dire la verita lascio tutto il giorno il cd, ma faccio pause da 2-3 ore (qualche volta lo dimentico anche durante la notte  Laughing )
*** ogni 2-3 giorni metilo nel balcone perche necessita del sole (vitamina D) che io metto anche nel poccissimo pastoncino che offro durante la scuola canto). Metti il CD fuori con lui cosi sente il CD anche fuori.
Metti la vasca cosi si fa una bagna me stai attento agli altri uccelli. Non deve sentire niente, specialmente gli incardellati, loro sono terribili a imitare alti uccelli.
*** Controlla che non si ingrassi nel fratempo. Stai attento con il mangime. Offri fruta e verdura (nello stesso posto della gabbia)

questo e tutto amico mio. in bocca al lupo e ti prego metti dei video con il piccolo cosi vediamo il progresso. se usi la scatola e molto semplice fare dei video perche non ti vede e non si intimidisce.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Fargus Gio Lug 10, 2014 12:26 pm

andiok,ti ringrazio tanto per avermi dato questa vasta e utile spiegazione sul metodo "scuola canto".metterò subito in pratica:) 
ho prelevato il canto "incardellato albania" che hai gentilmente inserito nel database del forum,userò tale canto per l'addestramento Wink 

Fargus
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Lug 10, 2014 12:50 pm

Fargus tienici aggiornati su questa tua esperienza con foto, commenti e video se possibile, sarà di gran utilità x molti!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Gio Lug 10, 2014 5:58 pm

Fargus ha scritto:andiok metterò subito in pratica:)
ecco, questo mi fa molto contento Razz Razz .
ti prego come anche Ivo chiede, tienici aggiornati con video e foto. sapro aiutarti anche meglio se vedo come procede, poi sara di aiuto per tanti.
son sicuro che se sarai religioso nella scuola canto avrai successo.

un consiglio pero.... se non sei al 100% sicuro che l'ibrido e maschio, trovano un altro maschio, ce ne sono molti piccoli a questo punto del anno, o anche due e mettili in scatole diverse al meno 2-3 metri lontano una dal'altra. gli incardellati e i cardellini inquinano il canto anche sentendo i loro versi da piccoli.

i bocca al lupo amico
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da alessandrosannino89 Ven Lug 25, 2014 3:30 pm

salve pochi giorni fa mi hanno regalato un incardellato che sta facendo la prima muta potreste dirmi se e maschio eccoqualche foto
?

alessandrosannino89
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Ven Lug 25, 2014 7:11 pm

ale prova a caricare le foto perche non ci sono nel tuo post.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da alessandrosannino89 Sab Lug 26, 2014 12:32 am

non mi scarica foto non coi riesco lo sto facendo dal cellulare ma mi dice che ce poca memoria e non riesce a fare pperazione richiesta come faccio?

alessandrosannino89
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da alessandrosannino89 Sab Lug 26, 2014 1:32 am


alessandrosannino89
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Lug 26, 2014 7:39 am

Purtroppo per l'inserimento dal cellulare non so aiutarti....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Gio Lug 30, 2015 6:48 pm

Le foto di nuovo sono visibili
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da francoma Sab Ago 01, 2015 12:43 pm

Una vera lezione di ornitologia complimenti ai relatori Davide e Maurizio belli i soggetti    Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da olpa Mer Lug 13, 2016 5:07 pm

perchè non vedo le foto?

olpa
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Lug 13, 2016 6:19 pm

Perche' probabilmente le hanno cancellate dal server che le ospitava...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da olpa Mer Lug 13, 2016 6:32 pm

mi occorreva sapere come distinguere degli incardellati adesso vedo di fare delle foto magari mi date una mano

olpa
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Lug 14, 2016 6:37 pm

Sicuramente qualche dritta riusciremo a dartela Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Vincenzog Sab Ott 08, 2016 4:02 pm

Idem non vedo le foto
Vincenzog
Vincenzog
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Vincenzog Mar Ott 11, 2016 7:45 pm

effettoimmagine.altervista.org/foto.html 
Mi potresti aiutare a capire se è un maschio o una femmina. l'ho comprato l'anno scorso. Grazie mille
Vincenzog
Vincenzog
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Ott 12, 2016 6:35 pm

Secondo me e' maschio.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Vincenzog Mer Ott 12, 2016 8:36 pm

Quindi posso stare tranquillo? Solo che non canta. l'ho preso a settembre 2015 che aveva tre mesi circa, a marzo aprile 2016 inizia a cantare, ma il canto non sembrava di tono forte, questo fino a maggio 2016 poi a finito di cantare, a fine settembre 2016 ha iniziato la muta, la sta ultimando in questi giorni. Ho comprato l'incardellato pensando che cantava sempre ... siccome a me piace sentirlo, ma mi sa che cè qualcosa che non và. Mi potresti dare un consiglio. Ti ringrazio immensamente
Vincenzog
Vincenzog
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da andiok Gio Ott 13, 2016 4:40 pm

Ciao Vincenzo. Anche a me dalla foto sembra maschio pero e difficile distinguere gli incardellati. Ha la maschera grande tipico dei maschi. 
La brutta nottizia e che se ce l'hai da un anno e non ha cantato vuol dire che e probabilmente femmina. 
gli incardellati come molti ucceli da canto inizia a cantichiare molto presto, se era un maschio l'avresti saputo perche cantano non-stop.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Vincenzog Gio Ott 13, 2016 5:52 pm

Da aprile a maggio a cantichiato poi stop. Quindi non canterà più? Provo a riportarlo dall'allevatore, che me lo ha venduto, vedo se me lo cambia.
Vincenzog
Vincenzog
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.16

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Ott 13, 2016 6:44 pm

Probabilmente e' come ha detto Andi,pero' quella maschera enorme fa pensare ad un maschio... Rolling Eyes
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Distinzione sesso ibrido incardellato - Pagina 2 Empty Re: Distinzione sesso ibrido incardellato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.