Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
amazzone fronte bianca EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
amazzone fronte bianca EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
amazzone fronte bianca EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
amazzone fronte bianca EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
amazzone fronte bianca EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
amazzone fronte bianca EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
amazzone fronte bianca EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
amazzone fronte bianca EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
amazzone fronte bianca EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

amazzone fronte bianca

Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty amazzone fronte bianca

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 07, 2012 9:04 pm

Fifi ha scritto:
finalmente m sn decisa e ho trovato 1 allevatore che m sembra molto serio e m ha dato vari consigli.....però vorrei sentire altre "campane"
-lo svezzamento è difficile?lui me la cederà tra 1 mese circa....quando prenderà ancora 1 paio di poppate al giorno....forse perchè così si affezzionerà di più a me?
-c'è 1 motivo in particolare x cui le fronti bianche costano molto meno delle altre amazzoni?
-ho 1 coppia di calo.....possono stare nella stessa gabbia di notte?
-con gli altri animali(cani) sono aggressive?
x ora nn m vengono in mente altre domande =) ...
m sto scervellando x costruire 1 trespolo e dei giochi.....avete qualche consiglio da darmi?penso che la terrò in gabbia solo quando nn ci sono a casa e durante la notte.....
grazie 1000 a tutti.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty Re: amazzone fronte bianca

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 07, 2012 9:05 pm

Peter ha scritto:
ciao, allora innanzitutto che amazzone fronte bianca è, albifrons albifrons o albifrons nana? naturalmente il prezzo di tutte le specie varia a seconda della taglia, della facilità di reperibilità e di riproduzione ecc............ad esempio tra l'albifrons normale e la nana credo ci siano una o due centinaia di euro di differenza (non ricordo bene, è probabile che abbiano lo stesso prezzo)...........metterla insieme alle calopsitte lo sconsiglio sia per il fatto che potrebbe ucciderle che per il fatto che loro potrebbero morir di paura, e ti sconsiglio anche di metterla vicino ad un cane (ammenochè non sia ammaestrato e MOLTo buono), altrimenti il cane ti fa fuori l'amazzone.............controlla se ti darà il cites l'allevatore.......lo svezzamento dipende dall'età che ha........se lo prendi fra un mese chiedi quando è nato, così saprai i giorni che ha e darai le poppate in relazione........più o meno se ha già due mesetti quando lo prendi puoi fare tre imbeccate al giorno, ed al massimo se vedi proprio che non mastano ne aggiungi un po'......................poi al terzo mese puoi fare 2 e mezzo, ed in seguito farai due imbeccate, fino a circa il quinto mese di vita, e verso la fine queste 2 imbeccate le farai una la mattina presto ed una al tramonto, in modo che siano abbastanza omogenee.......già da quando lo porti a casa, metti nella gabbia acqua e pastoncino morbido per pappagalli ed estrusi per pappagalli di media taglia, in modo che si abitui a loro............
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty Re: amazzone fronte bianca

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 07, 2012 9:06 pm

Fifi ha scritto:
grazie 1000 per la risposta.....comunque i miei 2 cani sn moooolto buoni.....anche con i pulli di calopsite nn m hanno mai dato problemi.....ovviamente nn li sfiderò x vedere fino a dove arrivano....è ke se la metto sul trespolo nn vorrei ke partisse in picchiata x attaccare i cani =).....anche se penso che abituandola da subito nn c saranno problemi....giusto? x i cites ho gia chiesto e m ha detto ke è gia registrata e che mi darà 1 carta di proprietà se nn m sbaglio.....devo chiedere x l'eta ma lui mi ha detto ke me la darà tra 1 mese circa quando prenderà al massimo 2 poppate al giorno.....è troppo rischioso o ci posso riuscire?(ho dato delle poppate ai miei pulli di calopsita ma nn so quando differenza ci sia con 1 amazzone)
scusami....lo so che faccio 1 sacco di domande.....ma voglio partire bene da subito con il nuovo arrivato....sarà meglio x tutti credo....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty Re: amazzone fronte bianca

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 07, 2012 9:06 pm

Peter ha scritto:
stai sicuro/a che non attaccherà i cani........per la poppata, dato che te la da quando avrà bisogno di due imbeccate, ci sono meno problemi, anche se alcuni possono fare i furbi, quindi se vedi e capisci che ha ancora fame non ignorarlo, ma fai prima mezza siringa e poi vedi se ha ancora fame, perchè non è sicuro che abbia bisogno solo di due poppate.....comunque basta anche una semplice foto nitida per capire l'età più o meno, e vedere le poppate da fare........ciao
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty Re: amazzone fronte bianca

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 07, 2012 9:08 pm

Fifi ha scritto:
grazie 1000.....6 stato gentilissimo.....=)

ecco le foto del piccolo.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

amazzone fronte bianca Empty Re: amazzone fronte bianca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.