Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:16 am

Massimo Riva ha scritto:Ciaooo ragazzi,dopo un parto travagliato sono finalmente nati due cardinalini,mancano ancora tre uova,piene,ma gia considero queste due nascite un miracolo...Vi racconto la storia:come l'anno scorso,la Cardinalina mi ha abbandonato le uova a tre giorni dalla schiusa,io arrabbiatissimo e pieno di sconforto ho chiesto un parere a Giovanni.Tenete presente che non avevo balie disponibili ma solo due coppie di canarini che avevano appena finito di deporre il quinto uovo...su suo grande consiglio ho spostato le uova di una coppia sotto all'altra(vada come vada...)e messo quelle di cardinalino sotto alla canarina...stamattina,per puro caso perchè dovevano nascere domani,ho guardato nel nido e meraviglia delle meraviglie,due pulli hanno alzato la testolina...felice ma anche preoccupato,ho richiamato Giovanni,io non pensavo possibile che una canarina che aveva appena deposto allevasse anche...ebbene,bisogna fare santo il mio Segretario,lo stressato tutto il giorno e lui sempre a tranquillizzarmi dicendo di tenere la situazione monitorata...io non vedevo mai uscire la femmina finchè,con la nuova somministrazione di pisellini e uovo sodo lo vista alzarsi....li imboccaaaaaaaa,come vedrete dalle foto hanno gia il gozzetto pieno...SONO FELICE e tutto questo per merito di Giovanni,che con la sua grande esperienza mi ha aiutato tantissimo ,GRAZIEEEEE [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] A essere sincero ho stressato anche un po Cristiano...ma lui tutti i giorni ahahahahah

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:18 am

andiok ha scritto:mi fa molto piaccere amico
Quando vengo in visita ti prendo una bella femminuccia per i miei tshusii .
enricopini ha scritto:Bene bene Max,complimenti,stai attento a quelli che nasceranno con alcuni gg di ritardo,potrebbero essere non alimentati essendo leggermente piu piccoli non riuscirebbero a prevalera su quelli nati prima. ( a me e' successo). [smilie=immo_seremegliodiholly_21092142699.gif] [smilie=immo_seremegliodiholly_21092142699.gif] [smilie=immo_seremegliodiholly_21092142699.gif]
alfo79 ha scritto:auguri massi sono contentissimo x te!!!!!!!!!!!!!!!!
nisticò giovanni ha scritto:Max in questi casi, quando la canarina ha appena inziato a covare le sue uova e non si aspetta la nascita, il "trucco" consiste nel mettere a disposizione delle leccornie in modo da fare uscire la canarina dal nido...così si accorge dei piccoli ...bhe dai è andata bene... domani schiuderanno altre due...uno (spero di sbagliarmi) non si schiuderà...il colore del guscio è leggermente "rosa" e non "azzurino" come quelle piene
Nord Salentino ha scritto:Complimenti Max, i Cardinalini sono bellissimi Laughing
Ottimo consiglio da parte di Giovanni,io avrei fatto lo stesso,non avevi altre possibilità.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:18 am

Massimo Riva ha scritto:Grazie a tutti ragazzi...il giorno dopo si è schiuso un altro uovo...dopo un giorno il pullo è morto...invece i primi due nati crescono...eccoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:19 am

Massimo Riva ha scritto:Ciaoooo,oggi inanellamento dei Cardinalini,guardate come crescono :grin: :grin: :grin:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Massimo Riva ha scritto:Ecco la balia dei Cardinalini al lavoro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non fate caso allo sfondo,li metto sul banco del tintometro per il controllo serale :cool:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Massimo Riva ha scritto:Ed ecco come crescono....sono al settimo cielo :grin: :grin: :grin:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:20 am

nisticò giovanni ha scritto:Perfetto max...gozzi sempre belli pieni....bhe mi viene in mente il padrone seduto a tavola :-)) continuo a dire che i pisellini, l'uovo ed il pastoncino dovresti amalgamali tutti insieme....
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:21 am

Massimo Riva ha scritto:Ecco l'ultimo aggiornamento fotografico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Massimo Riva ha scritto:Foto di oggi,sono quasi pronti....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Massimo Riva ha scritto:E oggi hanno iniziato a girare per la gabbia,eccoli stasera in posizione di riposo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:22 am

nisticò giovanni ha scritto:Bravo Max...due bei maschietti
makis theotokatos ha scritto:Bravo Max...VERY WELL 😁
CristianoFerrari ha scritto:E vai gabibbone,bel colpo!!! Laughing Laughing Laughing
davide c ha scritto:Che belli sembrano proprio due maschi,bravo Max [smilie=hate-bravo2.gif] [smilie=hate-ok.gif]
andiok ha scritto:molto carini sono gli cardinalini e i tuoi son venuti molto bene.
complimenti Max.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:23 am

Massimo Riva ha scritto:iniziano a mangiucchiare...la cosa piu strana è che anche dalle mie mani....li ho sempre ritenuti uccelli molto selvatici...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Massimo Riva ha scritto:Eccolo mentre si lascia toccare....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!! Empty Re: Sono natiiiiiiiiii....grazie a Giovanni Nisticò!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.