Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
diamante mandarino x passero del giappone EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
diamante mandarino x passero del giappone EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
diamante mandarino x passero del giappone EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
diamante mandarino x passero del giappone EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

diamante mandarino x passero del giappone

Andare in basso

diamante mandarino x passero del giappone Empty diamante mandarino x passero del giappone

Messaggio Da andiok Ven Dic 23, 2011 1:51 am

cardel.lino ha scritto:L'ibrido tra il diamante mandarino e il passero del giappone è possibile. Il risultato di questa ibridazione è a metà tra un diamantino e un passero, abbastanza scuro se si usa un passero scuro. E' buona norma scegliere un diamante mandarino con una mutazione dominante, magari grigio o faccia nera. Non ha importanza chi dei due sia maschio e chi femmina.
L'ibrido che si ottiene è a sua volta fertile, riproducibile e nuovamente ibridabile, con una delle due scpecie o anche con altre, come i guttati o i codalunga.

Lino
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

diamante mandarino x passero del giappone Empty Re: diamante mandarino x passero del giappone

Messaggio Da andiok Ven Dic 23, 2011 1:52 am

Francesco Stuppello ha scritto:Io in tanti anni di mostre non ne ho mai visto uno, ho anche provato a farli con risultati 0!!!
Ho letto da qualche parte anche se non ricordo esattamente dove, che è un ibrido molto difficile da realizzare se non impossibile, però onestamente non ho dati alla mano, credo che la difficoltà di realizzazione nasca dalla lontanissima parentele che esiste tra le due specie, sempre se di specie si può parlare, visto che il passero del Giappone, non è una vera specie ma frutto di selezione e ibridazione di alcune lonchure partendo da Domino!!
Almeno per quanto mi risulta.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.